Nuovi investimenti in sicurezza per due comuni della regione Puglia: Cerignola (FG) e Bari si preparano a installare nuove telecamere di videosorveglianza.
16 nuove telecamere a Cerignola
Il Comune di Cerignola (FG) sta impiegando i fondi stanziati a favore dei Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose per installare 16 nuove telecamere in corrispondenza dei punti di accesso alla città. Le finalità sono il controllo del territorio e dei mezzi in transito. Cerignola e altri 34 Comuni foggiani non sono infatti inclusi nella lista dei Comuni ammessi al finanziamento nell’ambito dei Patti per la sicurezza urbana.
Bari pianifica gli impianti fino al 2024
Sempre in Puglia, a metà aprile la Giunta comunale di Bari ha approvato due studi di fattibilità per l’installazione e la manutenzione delle telecamere di videosorveglianza, con costi di 2.343.000 euro per il 2022 e 2.200.000 euro per le annualità 2023 e 2024. Accanto alla cura delle 700 telecamere già installate (alcune di proprietà dell’Amministrazione comunale, altre della Polizia di Stato), è prevista l’aggiunta di nuovi dispositivi.
Scopri tutti gli aggiornamenti dai Comuni