Protezione di aree esterne fino a 20 metri

Silent Long Range DualTech, proposto da Silentron, è un rivelatore a doppia tecnologia concepito per segnalare l’avvicinamento – in aree esterne – di un bersaglio umano in movimento.

La rilevazione è data da un sensore piroelettrico, sempre in funzione, che attiva la parte MW in caso di intrusione nell’area protetta: la conferma doppler dell’esistenza di una massa in movimento genera lo stato di allarme.
L’area di protezione prevede un fascio centrale di oltre 20 metri e una serie di 4+4 fasci laterali efficaci fino a circa 10 metri, per un'apertura di 70°.
Le diverse regolazioni e funzioni attuabili in fase di programmazione - sensibilità, compensazione di temperatura e conteggio impulsi PIR, sensibilità e integrazione MW - unite a un corretto posizionamento, fanno di Silent L.R. DualTech una soluzione pratica ed efficace, libera da vincoli installativi poiché completamente wireless.
Inoltre,
a questi rivelatori wireless, già molto stabili per effetto della combinazione AND di infrarosso e radar, è stata aggiunta la possibilità di trasmettere il secondo allarme con un codice differente dal primo: questo consente di utilizzare la funzione AND prevista nelle centrali Silentron HT con un solo rivelatore, generando un allarme solo a seguito di due movimenti rilevati in successione.
Installando opportunamente il rivelatore a protezione di un’area esterna che richieda all’intruso una certa permanenza in zona per portare a termine la manomissione, si ottiene un'ulteriore drastica riduzione delle probabilità di allarme improprio.

Pubblica i tuoi commenti