DHI-HY-SAV849HAP-E Dahua è uno strumento per la prevenzione incendi estremamente innovativo ed efficace che abbina un sensore ottico di fumo autonomo e una telecamera IP AI da 5 MP.
Il sensore, conforme alla normativa EN 14604, ha una propria batteria e può dunque essere utilizzato stand-alone. Non appena rileva del fumo nell’ambiente, innesca un allarme acustico e visivo attraverso lo speaker e il LED integrati. L’effetto Tyndall è ottenuto mediante due trasmettitori e un ricevitore, il che assicura maggiore stabilità rispetto al singolo trasmettitore standard, abbattendo i falsi allarmi, soprattutto quelli causati dal vapore acqueo.
La telecamera provvista di algoritmi AI - che analizzano eventuali fiamme nell’area - rileva prontamente incendi senza fiamma, fuochi covanti e a combustione rapida. Si può quindi intervenire in modo tempestivo affrontando diverse tipologie e velocità di propagazione, anche su principi di incendi che si manifestano solo tramite fiamma e assenza di fumo.
SCOPRI GLI STRUMENTI DAHUA
PER IL MONITORAGGIO TERMICO INDUSTRIALE
Collegando il dispositivo a una rete è possibile ricevere le informazioni in remoto (al centro di controllo o direttamente su smartphone), salvaguardando h24 anche gli ambienti non presidiati.
Questa telecamere per la prevenzione incendi è destinata a tantissimi scenari applicativi, per esempio locali adibiti alla raccolta dell’immondizia, magazzini, negozi, ristoranti o discariche, tutti luoghi caratterizzati da un rischio incendi piuttosto elevato e non controllati costantemente.