Prevenzione ad ampio raggio in Campania

caserta
Panorama di Caserta dal Santuario di San Michele - credits Di Lucamato - Opera propria, CC BY-SA 4.0, via Wikipedia

Scopriamo insieme gli ultimi aggiornamenti relativi al potenziamento della videosorveglianza in Campania, nello specifico per i comuni di Caserta, Avellino e Ariano Irpino (AV).

POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA NEL CASERTANO

In vista della presentazione al Ministro per il finanziamento, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ha approvato il progetto per potenziare la videosorveglianza nel casertano.

I Comuni coinvolti sono 16 (Caserta, Aversa, Maddaloni, Marcianise, San Felice a Cancello, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Casal di Principe, Trentola Ducenta, Lusciano, San Cipriano d’Aversa, Gricignano d’Aversa, Villa Literno e Sessa Aurunca) per un totale di 270 telecamere, in un’ottica di prevenzione ad ampio raggio che riguarderà le zone della movida, le scuole (contro i furti di materiale didattico) e in generale le zone di assembramento.

TELECAMERE CONTRO REATI PREDATORI E CRIMINALITÀ DIFFUSA AD AVELLINO

La proposta del Comune di Avellino nell’ambito del Poc 2014-2020 prevede l’installazione di collegamenti in fibra ottica e punti radio a rinforzare la trasmissione del segnale per presidiare aree sensibili. Gli uffici della polizia locale ospiteranno la sala operativa, con possibilità di visione da remoto anche per le sale operative delle forze dell’ordine. La prevenzione si concentra su reati predatori e criminalità diffusa.

IN ATTESA DI FONDI PER IL NUOVO IMPIANTO AD ARIANO IRPINO

Il piano proposto dal Comune di Ariano Irpino (AV) prevede l’installazione di telecamere nuove presso parchi, piazze e le principali vie di accesso al paese. Il progetto, candidato nell’ambito del Poc 2014-2020, attende i finanziamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome