Si terrà venerdì 11 novembre a Firenze, nello storico Teatro Niccolini, la cerimonia di consegna del Premio H d’Oro 2016.
Il Premio H d’Oro entra nel suo secondo decennio di attività e, con 197 candidature presentate da 166 aziende, si riconferma l’appuntamento più atteso dai più qualificati operatori della sicurezza.
Dopo un attento lavoro, la Giuria ha selezionato 64 progetti finalisti che concorrono a ottenere l’ambito riconoscimento.
La cerimonia di premiazione quest’anno si svolgerà venerdì 11 novembre a Firenze nello storico Teatro Niccolini, il più antico della città.
Sul suo palcoscenico, calcato dagli attori più celebri di tutti i tempi, saranno proclamati i vincitori del Premio H d’Oro 2016.
La prima novità di quest’anno è l’introduzione di ben due nuove categorie: Fashion & Luxury - creata per valorizzare l’eccellenza del mercato della moda e del lusso, settore trainante dell’economia del nostro Paese - e Videosorveglianza Urbana, espressione dell’impegno sempre crescente delle pubbliche amministrazioni in questa direzione.
Un impegno che si è concretizzato soprattutto nell’ultimo anno in numerosi progetti di alto livello realizzati da Nord a Sud in tutta la Penisola, destinati al controllo del territorio.
Come già nelle ultime edizione, in linea con l’impegno della Fondazione Enzo Hruby per la protezione dei beni culturali, i progetti appartenenti a questo ambito sono suddivisi nelle tre categorie Beni Culturali Ecclesiastici, Beni Culturali Museali ed Edifici Storici.
Le altre categorie rappresentate in questa undicesima edizione sono: Infrastrutture e Servizi, Commercio e Industria, Residenziale, Soluzioni Speciali e International Award.
La selezione dei progetti finalisti è frutto, come ogni anno, del lavoro attento della Giuria esterna e indipendente, presieduta da Enzo Hruby e composta, in questa edizione, da Gianni Andrei, Presidente di A.I.PRO.S. - Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza; Stefano Bellintani, docente al Politecnico di Milano - Dipartimento BEST; On. Federica Rossi Gasparrini, Presidente Nazionale Obiettivo Famiglia - Federcasalinghe, Armando Torno, editorialista de Il Sole 24 Ore e Marco Molino, dirigente di azienda e Assessore del Comune di Varallo (VC).
Le aziende finaliste
• Beni Culturali Ecclesiastici
A.R.S. Impianti
Hi Tech Multimedia
Locked
Zois Elettronica
• Beni Culturali Museali
Chiocci Impianti
iAlarm
Planex
• Edifici Storici
Caleffi - Gruppo Security
Elettrotechnology
Hydro Electric
SoluzioneTre
Space Elettronica
• Infrastrutture e Servizi
Blondel
I.P.T. Service
Operaltecnica
Secur System
Securtal
Te.Si.S
• Commercio e Industria
Allarm Sud
Barbieri Arnaldo Impianti Elettrici
BF Electric
Bruzzese Graziano
Caleffi - Gruppo Security
Ciemme Electronic
Elettron
Elettrozeta
Emmedue Impianti
GB4
Integrated System
La Sicurezza
Locked
Proges
Securline
Teleimpianti
• Residenziale
Blondel
Centro Sistemi Antifurto
Engineering Solutions
Fb Divisione Sicurezza
Gubert System
Life3
R.P. Alarm
Studio Sicurezza
• Soluzioni Speciali
C.S.G. Sistemi
ESA Elettronica
Mondocomfort
Service Red
• International Award
Galli Sicurezza
SoluzioneTre
• Videosorveglianza urbana
DSC Sistemi di Sicurezza
Enrico De Bernardi
P&P Automazioni e Sicurezza
S.E.T.I.
• Fashion & Luxury
C.S.C. Sistemi di Sicurezza
ElettroSystem
G.F.G. Impianti
G.M.F. Tecnologie per la Sicurezza
Pellizzari Tecnologie di Sicurezza
Sicurezza Globale