Premio H d’Oro 2017: ecco chi ha vinto

 

Si è svolta alla fine di novembre la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione del Premio H d’Oro, tenutasi presso il Museo Egizio di Torino. Tra i 200 progetti candidati al concorso organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby per premiare le migliori realizzazioni di sistemi di sicurezza, la Giuria ha ammesso alla finale 63 realizzazioni.

 

I Premi assegnati quest’anno sono stati 9, ai quali si aggiungono 11 Premi Speciali. Presieduta da Enzo Hruby, la Giuria è composta da Gianni Andrei, presidente di AI.PRO.S. - Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, Stefano Bellintani, docente al Politecnico di Milano - Dipartimento BEST, On. Federica Rossi Gasparrini, presidente nazionale Obiettivo Famiglia - Federcasalinghe e Armando Torno, editorialista de Il Sole 24 Ore.

Nella categoria Beni Culturali Ecclesiastici ha vinto il riconoscimento la società Locked di Napoli per il sistema antintrusione, antiefrazione, controllo accessi, videosorveglianza e antincendio del Pio Monte della Misericordia.

Il massimo riconoscimento nella categoria Beni Culturali Museali è andato alla società Dome Security Technologies di Udine, che ha vinto con un progetto di videosorveglianza, video analisi e antintrusione a protezione di due opere d’arte poste all’esterno della Fondazione Palazzo Grassi - Punta della Dogana a Venezia.

Nella categoria Infrastrutture e Servizi, il Premio è stato assegnato ex aequo alla società Life3 di Verona per un progetto all’interno di un centro logistico di alimentari a Tavazzano (LO), che integra security e safety e all’azienda Surveye di Brescia, per un impianto di protezione perimetrale tramite telecamere termiche con videoanalisi e telecamere ottiche di contesto, il cui committente è Erantec Srl - zona Sud Italia.

La società Enrico De Bernardi di Valduggia (VC) ha vinto nella categoria Commercio e Industria per un impianto automatizzato che, tra i vari sistemi installati, ha antifurto e videocontrollo. La ditta committente è la Bruno Guidi srl di Grignasco (NO).

La categoria Residenziale, invece, ha visto trionfare la società Allarm Sud con un progetto per un’abitazione privata in provincia di Andria.

Nella categoria Soluzioni Speciali ha vinto l’azienda Elettro Technology di Suzzara (MN) con un sistema antintrusione e di verifica video per un ricovero attrezzature per l’agricoltura nel comune di Guastalla (RE).

Electric Service di Milano ha trionfato nella categoria International Award con un progetto antintrusione , controllo accessi, domotica e videosorveglianza per una residenza di prestigio a Lugano in Svizzera.

Il Premio H d’Oro 2017 per la categoria Videosorveglianza Urbana è andato alla società Enet Solutions di Gallarate (VA) per un sistema di videosorveglianza delle aree sensibili e video analisi per il controllo del territorio del comune di Somma Lombardo (VA).

Il Premio Speciale Sicurezza su misura è stato conferito, per il 2017, alla società Centro Sicurezza di Ivrea per un impianto installato in un’abitazione privata in provincia di Torino.

La Giuria, inoltre, ha voluto riconoscere con dei premi speciali altre nove società: il Premio Speciale Museo Integrato è stato assegnato a Caleffi - Gruppo Security per un complesso progetto di sistema antifurto e videosorveglianza per il MUVI (Musei di Viadana) di Viadana (MN).

Un nuovo Premio Speciale, Sicurezza ad alta velocità, è stato ritirato dalla società BF Electric per un progetto di videosorveglianza al Kartodromo 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV), mentre la società Teleimpianti ha vinto il Premio Speciale Residenza Intelligente per la Fondazione CEUR - Centro Europeo Università e Ricerca di Roma.

Sicurezza e design è il Premio Speciale ritirato da Luma Impianti per un sistema antintrusione e videosorveglianza per un’azienda vinicola nel veronese, mentre Negozio sicuro, città sicura è il Premio Speciale vinto dalla società Paletta Luigi per l’impianto di videosorveglianza “Se scappi ti vedo”, commissionato da alcuni commercianti di Alessandria.

Il Premio Speciale Sicurezza condominiale è andato a Televiba Elettronica per un sistema di videosorveglianza per un condominio di Milano; Vtech ha ritirato il Premio Speciale Sicurezza integrata per un sistema domotico in villa a Como.

Gli ultimi due premi speciali sono Arte in movimento, vinto da Soluzione Tre per un impianto di videosorveglianza su un automezzo adibito al trasporto di opere d’arte, e Sicurezza e valorizzazione, vinto da T&B Computers per un portale webcam in località Valsesia (VC).

Infinem, nel corso della giornata sono state consegnate le targhe agli Amici Sostenitori della Fondazione Enzo Hruby ed è stato nominato Amico Onorario il Museo Egizio di Torino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome