Power of Speed, premio all’eccellenza

Lanciato lo scorso autunno da Bentel Security, il concorso Power of Speed 2011 si è concluso presso la filiale S&A di Gallarate, a Varese, dove si è svolta la premiazione. Ad aggiudicarsi una potentissima Ducati 848, l’azienda installatrice Security Systems, cliente S&A, storico distributore Bentel.


Paola Cozzi
Responsabile Rivista SICUREZZA

Lanciato lo scorso autunno da Bentel Security, il concorso “Power of Speed 2011” si è concluso presso la filiale S&A di Gallarate, a Varese, dove si è svolta la premiazione. Ad aggiudicarsi una potentissima Ducati 848, l’azienda installatrice Security Systems, cliente S&A, storico distributore Bentel.

Dalle voci dei tre protagonisti - Angel Vazquez, direttore vendite Sud Europa Bentel Security, Mauro Brunazzo, Managing Director S&A, e Marcello Moris, titolare di Security Systems - l’istantanea di una partnership che suggella un business di successo

Quello fra Bentel Security ed S&A è un rapporto storico, privilegiato. Quando ha avuto inizio la partnership e qual è oggi il suo valore?
Mauro Brunazzo, Managing Director S&A

Il rapporto ha radici lontane. Ha origine, infatti, nel 1991, esattamente un anno dopo la nascita di S&A e, nel corso degli anni, è andato rafforzandosi, portando a risultati di cui siamo tutti molto fieri.

Angel Vazquez, direttore vendite Sud Europa Bentel Security
In seguito all’ottimo lavoro svolto, a un fatturato sempre in crescita e alla strategia commerciale vincente, S&A è oggi, in Italia, uno tra i nostri più importanti distributori.

Anche Security Systems - aggiudicatasi il prezioso premio in palio - vanta numeri di successo…
Marcello Moris, titolare di Security Systems
L’azienda è nata quattro anni fa e, grazie al supporto continuo di Bentel e di S&A - sia dal punto di vista dei prodotti che sotto il profilo tecnico - ha avuto modo di crescere con un ritmo del 20-25% l’anno. Dato, questo, particolarmente indicativo in un momento economico così delicato. In particolare, lo scorso anno abbiamo registrato un incremento del 22%. Risultato di cui siamo - tutti noi - pienamente soddisfatti.

Ma vincitori - insieme a Security Systems - sono i prodotti Bentel, in particolare la centrale ABSOLUTA, fiore all’occhiello della vostra produzione…
Angel Vazquez
All’origine del concorso Power of Speed c’è proprio ABSOLUTA. Il nostro obiettivo, infatti, era quello di farla conoscere più da vicino agli installatori. È una versione nuova - completamente diversa, evoluta e più performante - della piattaforma KYO. Si avvale anche di un nuovo e potente software di programmazione: il Bentel Operating Security Software - B.O.S.S. - che, grazie all'intuitiva interfaccia utente, facilita le operazioni di programmazione, monitoraggio locale e gestione del firmware.

Oltre all’offerta prodotti, il tratto distintivo di Bentel è il servizio
ai clienti…

Angel Vazquez
Bentel non è solo un produttore, ma un’azienda che “segue” i propri clienti. I servizi che offre sono molteplici e vanno dalla fase di pre a quella di post-vendita, con un puntuale supporto tecnico e corsi di formazione destinati ai nostri distributori e ai loro clienti.

Mauro Brunazzo
La forte sinergia che esiste tra noi e Bentel fa sì che le fasi di pre e post-vendita siano seguite da entrambe con la stessa attenzione e la stessa puntualità. Come ha spiegato Angel, Bentel dapprima forma i nostri tecnici, i quali - successivamente - formano gli installatori. S&A ha, poi, al proprio interno due tecnici che fanno assistenza, ma - in caso di traffico telefonico o di complessità del problema sottoposto dall’installatore - c’è sempre la possibilità di avvalersi della supervisione dei tecnici Bentel. Insomma, insieme a Bentel cerchiamo di fare il possibile affinché il cliente non resti mai solo e abbia sempre una risposta pronta, una soluzione a ogni problema che gli si presenti.

Soffermiamoci sui corsi di formazione relativi ai prodotti Bentel, organizzati da S&A…
Mauro Brunazzo
Riscuotono sempre un grande successo. Quando - fra luglio e settembre dello scorso anno - fu lanciata ABSOLUTA, abbiamo fatto formazione per oltre 450 persone, con settimane di corsi a rotazione in tutte le nostre sedi. Quello che riscontro è un grande interesse, voglia di conoscere le nuove tecnologie e di proporsi al mercato con qualcosa di nuovo.

I progetti per quest’anno?
Angel Vazquez
Lo scorso dicembre è stata siglata l’acquisizione - da parte di Tyco - dell’israeliana Visonic. In
questo momento siamo in fase di fusione. Visonic possiede una tecnologia wireless fra le più avanzate. L’interesse di Tyco è quello di mettere questa tecnologia a servizio dei propri prodotti. Bentel è conosciuta per le proprie centrali cablate e GSM, ma ora, col wireless, sarà in grado di offrire una soluzione tecnologica potente, completa e performante. Il risultato? La possibilità di una “videoverifica” puntuale dell’allarme,
che è quello che il cliente chiede da sempre…

Mauro Brunazzo
Ho avuto modo di assistere all’anteprima. Trovo che ci sia qualcosa di rivoluzionario, di estremamente importante che sta per affacciarsi sul mercato dell’antintrusione. Il concetto di “video-verifica” - che verrà chiarito meglio in seguito, dopo il lancio del prodotto - cambierà in maniera significativa il modo di fare sicurezza. Il fatto di sapere - attraverso la ricezione e la visione delle immagini su tutti i supporti tecnologici a nostra disposizione - che l’allarme è scattato perché il gatto è saltato sul tavolo o perché un familiare è entrato in casa, è qualcosa che rivoluzionerà il mondo dell’antintrusione.

Pubblica i tuoi commenti