Piattaforma IndigoVision per il Farnborough College

Il Farnborough College of Technology, una delle principali università tecniche del Regno Unito, ha scelto IndigoVision per la protezione di studenti e strutture mediante la sostituzione dei precedenti sistemi di sorveglianza non integrati.

IndigoVision è stata selezionata per fornire una piattaforma affidabile e integrata, in grado di utilizzare le telecamere esistenti, includere più sedi, migliorare le prestazioni e consentire, all'occorrenza, l'aggiunta di nuove telecamere IP.
I precedenti sistemi di sicurezza del college non erano compatibili e creavano problemi nella fornitura di supporto e manutenzione. Inoltre, erano di gestione non intuitiva e presentavano una configurazione complessa e funzionalità di registrazione insufficienti.

Questa combinazione di fattori pregiudicava l'efficacia dell’impianto e la sicurezza dei due principali Campus universitari, situati a 9,6 chilometri di distanza e comprendenti edifici vecchi e nuovi, numerose entrate e ampi parcheggi.
Panoptech, partner locale di IndigoVision, ha installato SMS4, il sistema di gestione della sicurezza di IndigoVision che consente l'integrazione di componenti separati del sistema di sicurezza.
In questo modo l'intera soluzione può essere gestita da un'unica posizione, eliminando i problemi di compatibilità del precedente sistema.

Sono state installate tre workstation dotate di Control Center, l'interfaccia utente di SMS4, una nell'ufficio della sicurezza, una nella sede del reparto IT e una nella sala di controllo principale.
L'aggiornamento del sistema è avvenuto grazie a codificatori IndigoVision - che hanno consentito di connettere alla rete le telecamere analogiche esistenti - e a telecamere minidome HD. L'esclusiva architettura distribuita di IndigoVision consente di posizionare i componenti del sistema in qualsiasi punto della rete IP, incluse telecamere, videoregistratori di rete (unità NVR) e workstation video.

L'architettura distribuita rimuove la necessità di un server centrale, che, a sua volta, elimina il rischio di un punto di errore centrale.
Ognuna delle workstation dotate di Control Center è in grado di visualizzare riprese dal vivo provenienti da qualsiasi telecamera della rete, oltre alle riprese registrate da qualsiasi unità NVR.
Il sistema è completamente ampliabile e scalabile.
Ogni componente, ora, fa parte di un unico sistema flessibile e unificato, che ha trasformato la sorveglianza in entrambi i campus e migliorato l'efficacia del personale di sicurezza del college.

Stuart French, Deputy Computer Services e Funding & MIS Manager del Farnborough College, ha commentato:
Il sistema Tvcc di IndigoVision è una piattaforma efficace e modulare che in futuro consentirà di eseguire aggiornamenti ed espansioni in modo semplice. L’impianto è, inoltre, molto efficace nell'archiviare le riprese registrate e offre unità NVR con una notevole capacità di archiviazione. Le nuove minidome HD sono dotate, in più, di eccellenti capacità di visione notturna”.

Pubblica i tuoi commenti