Durante l'Assemblea generale di Euralarm del 2024 a Praga, i membri hanno scelto Peter Mita come nuovo Presidente di Euralarm. Succede a Jon Könz, che è stato Presidente negli ultimi tre anni. Peter Mita è responsabile commerciale per l'Europa meridionale di Honeywell Fire.
L'Assemblea Generale 2024 si è tenuta a Praga, dove il Presidente uscente ha elogiato, tra l'altro, il lavoro svolto nella condivisione delle informazioni, nel supporto ai membri con competenze normative, nella guida dei processi di standardizzazione con il lavoro nei comitati tecnici e nei collegamenti. Euralarm è riuscita ad allineare le opinioni e a sviluppare chiare priorità condivise dall'intero ambito delle industrie rappresentate da Euralarm: produttori di prodotti e sistemi, installatori, integratori, fornitori di servizi e associazioni nazionali di tutta Europa.
Secondo il modello di Euralarm, le diverse discipline industriali sono rappresentate da Sezioni distinte con membri separati, ma lavorano insieme nel dialogo ad alto livello con gli attori istituzionali e gli altri stakeholder europei.
L'Assemblea Generale ha inoltre eletto Christian Schmitz (Honeywell) come presidente della sezione Fire, Brian Cunningham (Drax 360) come vicepresidente della sezione Services, Victoria Ferrera Lopez (Verisure) come presidente dell'Advocacy Committee e Rodger Reiswig (JCI) come presidente dell'Horizontal Compliance Committee.
Euralarm rappresenta l'industria elettronica dell'antincendio e della sicurezza, fornendo leadership e competenze per l'industria, il mercato, i responsabili politici e gli enti normativi. Fondata nel 1970, Euralarm rappresenta oltre 5.000 aziende del settore della sicurezza e della protezione antincendio, per un valore di 67 miliardi di euro. I membri di Euralarm sono associazioni nazionali e singole aziende di tutta Europa.