Con l’obiettivo di rafforzare e ampliare la propria presenza sul canale IT, Samung Techwin sigla una partnership con Sidin, distributore a valore aggiunto.
In un mercato in costante crescita come quello della videosorveglianza IP, Sidin e Samsung Techwin hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione della gamma di prodotti e soluzioni per la protezione di ambienti cittadini, industriali e residenziali.
Samsung Techwin oggi gioca un ruolo primario nel mercato della videosorveglianza e della sicurezza professionale, con tassi di crescita molto importanti, grazie agli investimenti in nuovi prodotti, nuove tecnologie, organizzazione sul territorio e partnership consolidate.
La qualità delle soluzioni e l’ampiezza del portafoglio di offerta, consentono a Samsung Techwin di coprire molteplici esigenze del mercato della videosorveglianza, da applicazioni di controllo del territorio ed aree sensibili, fino al controllo di punti vendita, uffici e abitazioni.
A supporto di un'offerta completa come quella di Samsung Techwin, Sidin mette a disposizione la propria expertise in qualità di distributore a valore aggiunto, attraverso la Business Unit dedicata e i suoi professionisti, in grado di proporre e integrare soluzioni di videosorveglianza in progetti più ampi.
A tale fine Sidin ha strutturato un piano di sviluppo che comprende attività di consulenza e formazione attraverso corsi tecnici adattati alle necessità dei clienti, che prevedono contenuti teorici e approfondimenti pratici (bootcamp, corsi ad hoc, webinar e corsi di certificazione).
Sidin, inoltre, garantisce supporto tecnico e commerciale, pre e post vendita, e piena visibilità sul canale, anche attraverso eventi dedicati.
“L'accordo con Samsung Techwin - spiega Nicola Noviello, BU Manager di Sidin - ci permette di ampliare e differenziare ulteriormente l'offerta nel settore videosorveglianza su IP. Viste le potenzialità di crescita di questo mercato e le nuove norme varate dal Garante della Privacy, un brand leader come Samsung Techwin ci permette di costruire soluzioni di alto livello, tagliate perfettamente sul cliente e sull'ambiente da proteggere, sia esso privato o pubblico.
Grazie alla partnership, l'offerta di Sidin per la videosorveglianza acquisirà sicuramente maggiore competitività e solidità.”
“Samsung Techwin sta investendo significativamente anche sul mercato della videosorveglianza IP. In questa fine 2010 ci presentiamo con una gamma completamente rinnovata grazie all’introduzione di nuove telecamere con funzionalità e prestazioni di alto livello - dichiara Fabio Andreoni, Country Manager di Samsung Techwin in Italia - La partnership con Sidin ci consente di essere più vicini ad un canale particolarmente interessato alle nuove opportunità che la videosorveglianza IP può offrire, garantendo a VAR, system integrator e dealer, soluzioni integrate di ottima qualità e affidabilità”.