Pannelli fotovoltaici nel mirino

Si chiama LiteSUN la catena ottica in fibra plastica che unisce, proteggendoli, i moduli fotovoltaici.

Luceat presenta LiteSUN, catena ottica in fibra plastica che unisce indissolubilmente tra loro i moduli fotovoltaici, impedendone il furto.
Non si tratta di un sistema legato al campo fotovoltaico, ma protegge ogni singolo pannello: al dispositivo è collegato un cavo in fibra plastica Litewire che viene inserito nei fori dei pannelli, collegandoli in un anello indissolubile
Qualora le asole sui pannelli non siano disponibili o si voglia un sistema di ancoraggio ancora più resistente, si possono anche utilizzare dei particolari bulloni di fissaggio antistrappo, forati per il passaggio della fibra.
LiteSUN è un sistema di facile installazione, flessibile e resistente, poiché il cavo LiteWire si connettorizza in 30 secondi senza attrezzi specifici, ha un diametro di solo 2,2 mm e un raggio di curvatura di soli 20 mm, che garantisce un'installazione rapida e una resistenza di oltre vent'anni senza invecchiare e arrugginire, anche in presenza di condizioni atmosferiche avverse.
LiteSUN è economico e sicuro, in quanto si possono connettere insieme centinaia di pannelli con un unico cavo, cablando facilmente anche campi fotovoltaici già esistenti.
Inoltre, trattandosi di un segnale luminoso, risulta impossibile bypassare o intercettare il segnale per rubare il pannello.
Un furto effettuato tagliando la struttura di alluminio di supporto del modulo implicherebbe un danno irrimediabile al pannello e il taglio del cavo attiva la segnalazione di effrazione.
Infine, la totale immunità elettromagnetica del cavo in fibra plastica Litewire protegge il sistema da fastidiosi falsi allarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome