Panasonic – Telecamere di videosorveglianza da 5 Megapixel per prestazioni estreme

Panasonic lancia la nuova serie i-PRO Extreme, telecamere di rete 360° pensate per tutte le applicazioni di videosorveglianza

Panasonic ha presentato recentemente nuove telecamere di rete 360° della serie i-PRO Extreme, pensate per tutte le applicazioni di videosorveglianza che richiedono affidabilità, efficienza e performance estreme. Le nuove WV-S2550L, WV-S2250L e WV-S1550L sono state progettate per produrre immagini video dettagliate e a bassa distorsione. Integrano infatti diverse tecnologie smart esclusive di Panasonic, quali iA, Auto VIQS, visione notturna a colori e supporto H.265/Smart Coding, oltre a funzionalità innovative, come il MOR* (Moving Object Removal).

Panasonic
Panasonic WV-S1550L

Estrema visibilità

La funzione Intelligent Auto Mode (iA) attraverso una tecnologia di ottimizzazione automatica dei parametri di Full Auto Shutter & Iris Control, Backlight Compensation e Auto Image Stabilization, integrata nella nuova serie, permette di rilevare dettagli e movimenti all’interno di una scena adattando le impostazioni della telecamera per assicurare immagini di qualità migliore e un utilizzo limitato della banda.

La nuova funzionalità Night View Enhancer permette, inoltre, di raggiungere livelli di colore e dettaglio prima impensabili durante riprese al buio o in presenza di luce molto bassa.

La combinazione della tecnologia all’avanguardia di riconoscimento facciale, integrata con il nuovo Super Dynamic da 144dB, rende estremamente riconoscibile qualsiasi volto, anche in condizioni di luce scarsa.

Secure communication

La capacità di resistenza al pericolo di attacchi cybernetici sta diventando un fattore sempre più critico e prioritario nella valutazione, da parte delle aziende, delle tecnologie e dei sistemi di cui avvalersi per il proprio impianto di videosorveglianza. All’interno del cyberspazio è molto facile che i dati scambiati durante qualsiasi tipo di comunicazione vengano intercettati da terze parti e utilizzati a fini fraudolenti. Lo stesso rischio può verificarsi con le immagini raccolte dalle telecamere.

Per fronteggiare l’aumento di attacchi alla sicurezza delle infrastrutture di rete Panasonic ha sviluppato una serie di tecnologie affidabili per la protezione dei dati nelle proprie soluzioni di videosorveglianza. La funzionalità Secure Communication, disponibile in queste nuove telecamere protegge da attività illecite quali lo spoofing (i dati falsi), la manomissione e l’alterazione di video (modifica di immagini) e lo snooping (il furto di password), salvaguardando le comunicazioni di sorveglianza IP.

Secure Communication di Panasonic riunisce varie funzionalità di protezione dei dati, tra cui la crittografia delle informazioni, la crittografia delle comunicazioni IP e la verifica e garantisce quindi l’integrità delle evidenze video e dei dati complessivi per i flussi di streaming video IP.

Encoding (Auto VIQS)

È la funzione che rileva il movimento nell’immagine e comprime le aree più statiche per ridurre il volume di dati trasmessi, senza intaccare la qualità dell’immagine.

L’Auto VIQS ispeziona infatti, automaticamente, le porzioni d’immagine in cui sono presenti oggetti in movimento, selezionando la miglior qualità per i soggetti ripresi, in modo da mantenere un basso impegno di banda.

MOR (Moving Object Removal)

La tecnologia di mascheratura delle persone, proprietaria Panasonic, si basa sulla funzionalità di rimozione degli oggetti in movimento (MOR, Moving Object Removal) per nascondere sia gli elementi mobili, sia le aree statiche che è importante mantenere riservate. Allo stesso tempo, la possibilità di rimuovere la funzione MOR e modificare come desiderato le aree mascherate, rende il sistema ancora più adattabile e intuitivo. Questa tecnologia supporta anche la creazione di diversi ruoli utente, per esempio utenti normali e amministratori, che possono visualizzare le immagini senza mascheratura.

Le telecamere sono conformi allo standard FIPS 140-2 Livello 1, IK10 (la WV-S2250L), IP66 (la WV-S1550L) e 50J (la WV-S2550L).

*disponibile con licenza WV-SAE200W

Massima compressione con standard H.265

Il nuovo standard H265 permette di risparmiare fino al 75% di spazio di banda, il che significa per moltissime realtà aziendali superare l’ostacolo dei costi di installazione.

Le nuove telecamere iPro da 5 Megapixel permettono un risparmio di banda o spazio su disco davvero senza paragoni.

Le nuove telecamere i-PRO Extreme che uniscono la risoluzione da 5 MP con avanzate funzionalità di Smart Coding, riducono efficacemente il consumo di spazio di archiviazione e di larghezza di banda di rete, assicurando una riduzione del costo totale di proprietà (TCO). Combinano certificati e tecnologie altamente affidabili nel rilevamento e nell’analisi mirata alla prevenzione di attacchi cibernetici, grazie alla crittografia integrata, e assicurano un livello di protezione estremamente affidabile e potente.

Le nuove telecamere sono infatti dotate di certificati di crittografia e conformi alle normative GDPR.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome