Panasonic risponde alle esigenze più attuali di contenimento dei budget senza però dover rinunciare a una videosorveglianza di qualità. Da aprile sono disponibili le nuove telecamere di rete della serie U progettate per i settori education, logistica, retail e piccoli esercizi commerciali
Sono 13 modelli di fascia entry e middle, capaci di garantire agli utenti professionali prestazioni, visibilità e affidabilità di alto livello, ma a un prezzo contenuto. Sono le nuove telecamere di videosorveglianza della serie U di Panasonic, ossia una ampia selezione di modelli con design dome o bullet, ottiche varifocal o fisse, definizione Full HD o 4 MP, oltre a telecamere per esterni, antivandalo e resistenti agli agenti atmosferici.
Funzionalità avanzate ad alte prestazioni
La serie U è la soluzione ideale per tutte le aziende e organizzazioni che operano, per esempio, nei settori dell’education, della logistica, della sanità, del retail e che, ancor più in questo periodo, condividono la necessità di contenere il budget. Le nuove telecamere di rete garantiscono immagini chiare, a colori e di alta qualità h 24/7, grazie alla funzionalità Led IR e all’ottima visibilità diurna e notturna anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La funzionalità intelligent Auto (iA) consente di monitorare i dettagli dinamici in una precisa scena, intervenendo con la regolazione delle principali impostazioni della telecamera in tempo reale, così da ridurre le distorsioni dovute a qualsiasi movimento come, per esempio, le sfocature. La tecnologia Super Dynamic consente alla telecamera di coprire un’area di ripresa più ampia, rispetto ai dispositivi tradizionali, e ciò garantisce una videosorveglianza di tutti i contesti. La modalità “Corridoio” regola il campo visivo della telecamera, per far sì che un solo dispositivo sia sufficiente a monitorare scalinate e corridoi, anche i più lunghi.
Sulla gamma tutti i migliori standard
Come tutte le telecamere Panasonic, anche la nuova serie U assicura lunga durata e resistenza estrema: i modelli per esterni sono dotati dello standard di protezione antivandalo IK10, di protezione da acqua e polvere e di viti anti-corrosione.
E, come le altre telecamere che fanno parte della gamma Panasonic i-PRO Extreme, la serie U è dotata dello standard di compressione H.265 e della tecnologia Smart Coding, per la riduzione del volume dei dati video ai fini dell’ottimizzazione dell’impiego di banda, con conseguente riduzione dei costi di archiviazione delle immagini di videosorveglianza.
Il design e il packaging smart, progettati per la serie U, rendono le nuove telecamere facilmente installabili e configurabili.
È possibile, infatti, connettere e configurare le telecamere ancora prima dell’installazione, senza rimuoverle dalla confezione. Inoltre, le telecamere sono dotate di zoom motorizzato e di Auto Focus, per agevolarne ulteriormente la configurazione.
Le prime telecamere della serie U sono già disponibili dal mese di aprile, ma nel corso dell’anno si aggiungeranno nuovi modelli.
I consigli dell’esperto
Gerard Figols, European Head of the Panasonic Security Business Unit
«La serie U è la gamma di telecamere ideale per tutte le organizzazioni che richiedono una videosorveglianza conveniente, ma senza compromessi in termini di performance, qualità e affidabilità. Grazie alla combinazione con il nostro software di gestione video, Video Insight, utilizzabile sulle nuove telecamere senza costi di licenza aggiuntivi, inoltre, la nuova serie U rappresenta la soluzione di sicurezza ideale e senza paragoni, sia per quanto riguarda il prezzo sia in termini di performance».