Le soluzioni Panasonic Business per la sicurezza urbana

All’aumento esponenziale delle esigenze prestazionali delle telecamere di videosorveglianza, soprattutto per il monitoraggio delle città, Panasonic risponde con la gamma i-Pro Extreme

Negli ultimi anni si è verificato un importante aumento delle richieste di miglioramenti nelle prestazioni delle telecamere per la sorveglianza, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni dedicate alla videosorveglianza urbana, del traffico o relative al monitoraggio di ampie aree come parcheggi, incroci, aeroporti e stazioni ferroviarie. Le prestazioni richieste includono una maggiore risoluzione, come il 4K, una maggiore compressione dei dati basata su tecnologia H.265 e l’acquisizione di immagini di alta qualità anche in condizioni difficili, come nel caso di ambienti con scarsa luminosità o con soggetti in rapido movimento.

Tutti i flussi di streaming e i video della nuova telecamera sono certificati secondo la crittografia Digicert per una protezione cyber-security completa e all’avanguardia. Inoltre, il rivestimento ClearSight dall’effetto auto-purificante garantisce una visione libera da ostruzioni, anche in presenza di gocce d’acqua sulla copertura del dome, impedendo alla sporcizia di accumularsi.

WV-X6531N, il TVCC di fascia alta nelle città

Nella gamma di soluzioni per la sicurezza i-Pro Extreme di Panasonic, la telecamera dome PTZ impermeabile Full-HD per esterni WV-X6531N, parte della serie Elite (ovvero la gamma che comprende le telecamere TVCC di fascia alta di Panasonic), è destinata a migliore e semplificare in modo significativo la videosorveglianza urbana, fornendo riprese eccellenti e risultati efficaci. Le telecamere PTZ sono state equipaggiate con ottiche zoom motorizzate che permettono molteplici ingrandimenti per identificare soggetti sempre più lontani. Infatti, grazie a uno zoom 40x - supportato da funzioni di stabilizzazione intelligenti - e ad avanzati sistemi di analytics, la telecamera è in grado di registrare immagini ad alta risoluzione in maniera autonoma, anche in condizioni di sorveglianza difficili. Inoltre, algoritmi intelligenti e la combinazione tra il nuovo standard di compressione H.265 e lo smart coding consentono di contenere notevolmente il consumo di larghezza di banda (fino al 95%), per registrazioni più lunghe in minor spazio di archiviazione. Questa telecamera dome PTZ è in grado di riconoscere e distinguere situazioni di vagabondaggio o la presenza di oggetti smarriti. Inoltre, la possibilità di integrare il software opzionale Vehicle Incident Detection consente alla WV-X6531N di identificare le automobili che si muovono contromano o in fase di arresto, grazie a una tecnologia di analisi video, e inviare un allarme al sistema di gestione video e/o del traffico per un intervento immediato.

Panasonic Business Panasonic BusinessWV-X8570N, la PTZ multi-sensore: prestazioni al massimo in condizioni di rete minime

Un altro prodotto che si affianca alla telecamera dome PTZ di Panasonic Business è la telecamera multi-sensore i-Pro Extreme WV-X8570N, che consente prestazioni di ripresa estreme con i minimi requisiti di rete. Quattro obiettivi riposizionabili, ciascuno con sensori immagine 4K, e una tecnologia di sensibilità elevata con visione notturna a colori garantiscono immagini nitide e chiare. La telecamera include, in un singolo alloggiamento, diversi sensori immagine e obiettivi che consentono di coprire un ampio angolo di visione in modo da ridurre al minimo i punti ciechi e limitare di conseguenza il numero totale di telecamere richieste. Grazie alla combinazione di tecnologie quali il rilevamento dell’instabilità meccanica e il rilevamento elettronico dei movimenti, è possibile ottenere immagini stabili sia con inquadrature grandangolari sia con l’utilizzo di “super teleobiettivi”. Questa funzione può essere impiegata per la sorveglianza urbana di ampi spazi, come le autostrade, per ottenere immagini stabili in abbinamento alle applicazioni di analisi video, creando così soluzioni di sorveglianza esterne di alto livello.

Il parere dell’esperto

Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Communication Systems and Security Solutions BUs

«La gestione sicura dei dati nelle soluzioni di videosorveglianza è un aspetto che diventa sempre più importante e proprio per questa ragione Panasonic Business ha sviluppato un sistema video completo, con crittografia H.265 e chiavi di certificazione, per una sicurezza estrema e di altissimo livello. Certificati altamente affidabili e lo sviluppo di tecnologie evolute ci hanno concesso di creare un livello di protezione estremamente sicuro e potente nei nostri prodotti di videosorveglianza».

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome