Padova, 12 e 13 marzo: è tempo di Bancasicura

12 e 13 marzo, Centro Congressi Sheraton di Padova: fervono i preparativi per la XXII edizione di Bancasicura, l’atteso evento sulla sicurezza bancaria organizzato da A.I.PRO.S. – Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza.

Bancasicura 2013 - che si svolgerà il 12 e il 13 marzo prossimi presso il Centro Congressi dello Sheraton Padova - a conferma della portata e della validità dell'iniziativa, ha il patrocinio e il sostegno di ABI - Associazione Bancaria Italiana, di ANIA - Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici, e di OSSIF - Osservatorio Sicurezza Fisica dell'ABI.

Anche quest'anno verrà consolidata l'impostazione formativa e informativa della manifestazione, i cui contenuti - pur se focalizzati sul settore bancario - hanno rilevanza anche per altri importanti settori finanziari e produttivi.
Nelle diverse sessioni saranno affrontate tematiche di concreta attualità, con riguardo anche alle più recenti modifiche legislative e normative, per l'impatto gestionale e per il riferimento a specifici rischi.

Le quattro sessioni in programma quest'anno avranno un filo conduttore comune, quello della sicurezza integrata, con approfondimenti specifici per peculiari casistiche o tipologie di rischio. Particolare attenzione è riservata al rischio operativo correlato alla business continuity e alle innovazioni tecnologiche e normative e non sarà ovviamente trascurata la sicurezza sul luogo di lavoro, con focus sui modelli organizzativi di gestione (MOG) e sui danni fisici alle persone.

Primarie aziende saranno presenti nell'attigua area espositiva, per un diretto contatto e confronto con operatori interessati, per meglio illustrare soluzioni e sistemi per la gestione della sicurezza nelle banche.

In sintesi, ciò che A.I.PRO.S. tende a realizzare è un'iniziativa volta a dare concretezza all'esigenza - per professionisti, operatori e studiosi - di un approccio integrato e, per quanto possibile, completo alle problematiche della sicurezza.

Nello specifico, per il settore bancario, è prevista la partecipazione gratuita - oltre che dei Soci A.I.PRO.S. - anche di rappresentanti di Banche e Poste Italiane, mentre una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione è riservata al settore assicurativo (inclusi broker e periti).

Il programma di Bancasicura 2013 e altre informazioni sull'evento, incluso l'elenco delle aziende partecipanti, sono disponibili sul sito www.aipros.org

Pubblica i tuoi commenti