Nuovo codificatore video blade a quattro canali firmato Axis

Axis Communications presenta un nuovo codificatore video blade con supporto H.264 ad alte prestazioni. Uno dei vantaggi? L’integrazione delle telecamere analogiche in un sistema di videosorveglianza più potente, basato su IP.

“Questo nuovo codificatore video blade porta i vantaggi della gestione video e audio intelligente di rete nei sistemi analogici nuovi ed esistenti” afferma Erik Frännlid, direttore della gestione prodotti di Axis Communications.
Si prevede che - entro la fine del 2014 -  le crescita del mercato dei codificatori video a quattro canali sia del 26,1%. Con questo nuovo codificatore blade, la gamma di codificatori video Axis offre la serie più completa di funzioni di rete sul mercato, in grado di ottimizzare la sicurezza, l’efficienza e la gestibilità delle soluzioni con tecnologia video di rete”.

Il codificatore video blade, che supporta tutti i tipi di telecamere analogiche, converte i segnali analogici in flussi digitali che vengono quindi trasmessi tramite la rete IP in modo che possano essere visualizzati e registrati su tutti i computer della rete.
Axis Q7414 supporta H.264 ad alte prestazioni, con multi-streaming effettivo su ciascun canale.
Dispone di quattro canali video analogici e quattro canali audio bidirezionali ed è in grado di fornire più flussi video per ciascun canale, configurabili singolarmente alla massima velocità e a tutte le risoluzioni.
La sorgente di potenza virtuale integrata con guadagno regolabile in ingresso semplifica l'installazione di microfoni bilanciati
Il nuovo elemento blade si inserisce perfettamente nel modulo Axis 291 1U Video Server Rack e in Axis Q7900 Rack, una soluzione rack ad alta densità in grado di supportare fino a 84 telecamere analogiche.
Axis Q7414 dispone di funzioni video intelligenti, come il rilevamento di oggetti in movimento nel video e l'allarme antimanomissione attivo, oltre al supporto PTZ su ciascun canale.
Il codificatore è supportato dal software di gestione video Axis Camera Station, oltre a moltissime delle applicazioni software sviluppate dai partner ADP di Axis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome