Nuove speed dome analogiche by Samsung

Samsung annuncia una nuova linea di speed dome analogiche, con risoluzione fino a 600 TVL, zoom ottico fino a 37x e, sui modelli top di gamma, funzione di autotracking e analisi video integrata.

Le nuove telecamere si basano sull'innovativa tecnologia integrata nei chipset DSP W-V e SV-V realizzati da Samsung Techwin.

Dotati di funzionalità Day&Night, i dieci nuovi modelli propongono un ventaglio di scelta tra zoom ottici da 27x, 33x o 37x, con opzioni per utilizzo sia interno che esterno, risultando ideali per ambienti quali parcheggi, centri commerciali, aree commerciali, aeroporti, zone portuali e altre applicazioni a sicurezza elevata.

Il chipset Samsung W-V consente alla telecamera di acquisire immagini a colori di eccellente qualità, con una risoluzione massima pari a 600 linee TV.
La presenza della tecnologia Samsung Super Dynamic Range (SSDR) per la compensazione delle immagini schiarisce automaticamente le aree scure, assicurando la visibilità delle aree buie, mentre la tecnologia Highlight Compensation identifica e neutralizza le aree più chiare nell'immagine, consentendo all'operatore di scoprire dettagli altrimenti nascosti.
Grazie alla funzione Digital Image Stabilisation (DIS) vengono, inoltre, neutralizzati i disturbi sull’immagine causati dalle vibrazioni in caso di vento forte o vibrazioni infrastrutturali dell'edificio o del palo.
Il chipset Samsung SV-V mette a disposizione tutte le funzionalità avanzate del chipset W-V aggiungendo, inoltre, la funzione di scansione Wide Dynamic Range e Progressive Scan, per la massima resa qualitativa delle immagini anche nei contesti più complessi.
La tecnologia Progressive Scan è infatti in grado di rilevare immagini video ottimali anche in presenza di oggetti in movimento, ad esempio nel caso della lettura delle targhe automobilistiche, senza il tipico effetto sfocato.
Utilissima poi anche la funzione Intelligent Video Analytics (IVA), che prevede, ad esempio, il rilevamento di elementi che compaiono e scompaiono dal campo visivo (oggetto abbandonato e rimosso) o l’attraversamento di una linea virtuale.
Tutte le funzioni di Intelligent Video Analytics, sono configurabili in modalità semplice e immediata, operando direttamente sul menu in italiano visualizzabile dall'uscita video della telecamera.

I modelli SCP-3370TH e SCP-2370TH offrono, in particolare, una funzione di tracking automatico, che permette di rilevare e seguire un oggetto in movimento all'interno di un'area definita, senza l'intervento dell'operatore, rendendo queste telecamere particolarmente indicate per applicazioni di protezione perimetrale e controllo parcheggi.
Tutte le nuove telecamere possono essere controllate direttamente da cavo coassiale, grazie alla compatibilità con i protocolli più diffusi: questo permette la trasmissione sia del video che dei dati di telemetria tramite cavo coassiale, offrendo pieno accesso alle funzioni di configurazione e controllo della telecamera attraverso un DVR compatibile.
Questa tecnologia consente forti riduzioni sui costi, richiedendo una infrastruttura di cablaggio limitata e garantendo al contempo grande flessibilità per applicazioni di retrofitting.

Come tutti i prodotti video Samsung Techwin, anche i nuovi modelli sono coperti da garanzia di 36 mesi.

Pubblica i tuoi commenti