Nuove speed dome AI da 4 Megapixel Dahua: la definizione di intelligenza

Dahua

Il trio di nuove PTZ AI Dahua - modello WizMind (SD6AL445XA-HNR), orientato ai progetti e dotato di un illuminatore laser da 550 m di portata, e i due modelli WizSense (SD6CE445XA-HNR e SD5A445XA-HNR), dedicati alla distribuzione - ridefinisce il concetto di intelligenza artificiale applicata alla videosorveglianza.

Dahua
SD6CE445XA-HNR

Tratto comune dei tre dispositivi, oltre agli obbiettivi 3.95~177.7 mm, è il potente zoom ottico 45x in grado di garantire una definizione sempre al top, coadiuvato dall’algoritmo PFA (Predictive Focus Adjustment) che mantiene le immagini perfettamente a fuoco in ogni fase di zoomata.
La tecnologia Starlight e il WDR da 120 dB consentono l’utilizzo di queste telecamere anche in ambienti con luminosità pressoché assente o forti controluce, evitando sotto e sovraesposizioni.

Dahua
SD6AL445XA-HNR

Il comparto AI e analisi video include le funzioni di:

  • protezione perimetrale, che permette di creare un recinto virtuale il cui attraversamento innesca gli eventi configurati filtrando con massima precisione i falsi allarmi causati da animali, effetti di luce, fogliame e altri elementi trascurabili;
  • SMD Plus, evoluzione del classico motion detection, che non richiede la programmazione di alcuna regola di analisi video per la propria attivazione e distingue persone e veicoli aumentando ulteriormente l’accuratezza degli allarmi;
  • metadati video, elaborando quattro categorie: volto (con i relativi attributi di genere, età, occhiali, mascherina e barba), corpo (cappello, colore degli indumenti della parte superiore e della parte inferiore, borsa o zaino…), veicoli a 4 ruote (tipologia, colore, utilizzo della cintura, cellulare, fumo…) e veicoli a 2 ruote (tipologia, colore, passeggeri…).
Dahua
SD5A445XA-HNR

La scocca dei due modelli WizSense è certificata con i gradi di protezione IP67 e IK10 che ne attestano la corretta operatività anche nelle condizioni atmosferiche più estreme. La WizMind non è certificabile per la resistenza antivandalo IK10 a causa della tergiottica, considerata un’appendice esterna potenzialmente più fragile, ma per il resto rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche costruttive delle altre due.

Alimentazione Hi-PoE (per il modello WizMind) e PoE+ (per i modelli WizSense), insieme al vasto assortimento di staffe accessorie (quella per il montaggio a parete è inclusa mentre è possibile acquistare separatamente quelle da palo, angolo, soffitto o parapetto) offrono grande versatilità.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome