Si tratta di 256 metri quadrati di dvLED con pixel pitch di 1,5 mm. Alla control room si affianca un videowall con 200 display e schermi più piccoli a LED nel SOC dello Unified Network Operation Centre all’interno del complesso STC di Riyadh
Sarà una delle più grandi control room al mondo: 256 metri quadrati di dvLED con pixel pitch di 1,5 mm. È questo il frutto dell’accordo appena firmato da NEC Display Solutions Europe con Saudi Telecom Company (STC).
L’installazione è prevista all’interno del principale NOC (Network Operating Centre) e, alla control room, si affianca l’installazione di un videowall con 200 display e schermi più piccoli a LED nel SOC dello Unified Network Operation Centre (UNOC) all’interno del complesso STC di Riyadh in Arabia Saudita.
216 unità video wall
Il coinvolgimento complessivo di NEC all’interno del progetto include la progettazione, la produzione, la fornitura, l’installazione, il test e il commissioning per l’enorme video wall. Lavorando in partnership con Saudi Media Systems, NEC sarà responsabile per la fornitura e l’installazione di circa 216 unità video wall, diversi display per meeting room e altre soluzioni a LED di dimensioni più piccole. Fornirà altresì i processori back-end al completo per il perfetto funzionamento dell’UNOC.
Pioneri di tecnologie
In qualità di società fornitrice di soluzioni “total display”, NEC detiene una posizione di leadership all’interno dei mercati europeo e Medio Oriente più Africa. L’installazione di questa enorme parete LED in Arabia Saudita è l’ultima pietra miliare che testimonia il ruolo di pionere della società attraverso il raggiungimento di numerosi traguardi tecnologici come per esempio il primo proiettore laser RB al mondo nel 2017.
NEC Display Solutions ha prodotto e consegnato a oggi più di 1,5 milioni di display di grande formato. La sua storia di successo include partnership con più di 200 aeroporti nel mondo e la fornitura di più di 125.000 display negli ultimi 5 anni in ristoranti e catene di fast food di primaria importanza in tutta Europa.
Il commento di Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division
«Il nostro accordo con STC rappresenta una pietra miliare che mette in evidenza come NEC sia uno dei pochissimi produttori al mondo in grado di fornire soluzioni display customizzate a enti governativi e grandi società. NEC è in grado di coprire tutti gli aspetti della progettazione, a partire dagli studi di fattibilità, la progettazione, la produzione fino all’installazione, la fase di test ed il commissioning. Selezioniamo la tecnologia display e la soluzione di elaborazione back-end più idonea non solo per i NOC (Network Operation Centre) ma anche per i data centre, control room e SOC (Security Operation Centre)».
Il commento di Abdullah Al Mazrou, GM, Buildings and Fleet Management di Saudi Telecom Company
«STC è felice di essere partner di NEC Display Solutions in vista di una soluzione completa chiavi in mano per il funzionamento di successo dell’UNOC. L’accordo riflette gli sforzi costanti di STC per la costruzione di partnership strategiche con realtà globali per fornire servizi digitali di prim’ordine e soluzioni innovative ai nostri clienti in grado di mettere in atto la trasformazione digitale dell’Emirato».