Mostra Sicurezza, prime anticipazioni sull’edizione 2012

Evento di riferimento internazionale rivolto ai professionisti dei settori antintrusione, antincendio, difese passive, home & building automation, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per Forze di Polizia e Vigilanza Privata, Sicurezza 2012 si terrà a Fiera Milano dal 7 al 9 novembre.

A dieci mesi dalla prossima edizione, il mercato sta mostrando importanti segnali di fiducia: non solo numerosi espositori hanno già riconfermato la loro presenza, ma si sta rafforzando la rete di partner che sostengono l’evento riconoscendone il valore per l’intero settore.

 “L’edizione 2010, se pur influenzata da un contesto economico complesso che ha inevitabilmente avuto un impatto sulla dimensione della mostra, ha registrato un importante successo in termini di visitatori e di soddisfazione delle aziende presenti. E’ da questo che siamo ripartiti, con l’obiettivo di fare crescere Sicurezza, rendendola sempre più uno strumento di politica industriale a servizio del mercato che rappresenta - ha dichiarato Giuseppe Garri, Responsabile della Business Unit Technology di Fiera Milano - Le parole chiave del progetto saranno innovazione, convergenza tecnologica, formazione professionale, cultura. A sostenerci nel perseguire questo obiettivo, sono i numerosi partner che hanno già accettato la proposta di fare sistema, condividendo professionalità, conoscenza ed esperienze a vantaggio della crescita del settore. Un contributo prezioso che, sono certo, unito alla proposta delle aziende presenti, ci consentirà davvero di costruire un evento di grande interesse per gli operatori in visita, con un’offerta differenziata e profilata per ciascuno”.

Grazie anche alle numerose partnership con i principali attori del settore - Associazioni, Media, mondo istituzionale - Sicurezza si conferma sin d’ora l’evento di riferimento in Italia per aggiornarsi professionalmente, ma anche per far incontrare pubblico e privato e diffondere la cultura della sicurezza.

Le principali associazioni della filiera - ANIE Sicurezza, Assosicurezza, ANVU, Assiv, solo per citarne alcune - coglieranno infatti l’occasione per fare il punto sulle tematiche di maggior interesse sul fronte dei produttori, degli installatori e delle Forze dell’Ordine e di vigilanza.
Si rinnova, inoltre, la partnership strategica con UNICRI, l’organismo delle Nazioni Unite impegnato per il rafforzamento della protezione dei siti a rischio.
La collaborazione consentirà di portare in Fiera Milano un evento internazionale che metterà a confronto rappresentanti del mondo istituzionale - internazionale e non - responsabili della sicurezza di grandi siti a rischio e fornitori dei prodotti e delle soluzioni.

Anche i Media italiani di settore hanno scelto Sicurezza come partner e luogo ideale per approfondire contenuti e scambiare conoscenze.
In particolare, la Rivista SICUREZZA - Gruppo Il Sole 24 Ore in occasione della Mostra curerà il convegno “Sicurezza urbana: il modello di Milano”, evento che, focalizzandosi sulla specifica realtà del capoluogo lombardo, intende offrire uno spaccato della lotta a micro e macro-criminalità all’interno del nostro Paese. Un’occasione per coinvolgere le autorità locali milanesi, la Polizia Locale, la Procura e alcuni tra i maggiori produttori di dispositivi di videosorveglianza.

Anche per questa edizione Sicurezza conferma la contemporaneità con Lift, biennale del trasporto verticale che favorirà l’afflusso di specifici target - amministratori di condominio, architetti, progettisti - interessati a entrambe le tipologie di soluzioni in mostra.

Per maggiori informazioni:
Mariagrazia Scoppio
Ufficio Stampa BU Tecnology Fiera Milano
Tel. +39 02 4997.6214
mariagrazia.scoppio@fieramilano.it

Pubblica i tuoi commenti