Massima sicurezza per infrastrutture critiche e siti sensibili

Tyre Killer

In un contesto globale in cui la tutela delle infrastrutture critiche e dei siti sensibili rappresenta una priorità, disporre di sistemi di controllo accessi veicolare mirati e ad alte performance non è più un’opzione ma un’esigenza imprescindibile. Dalle basi militari ai complessi governativi, dagli aeroporti agli stadi fino ai comandi di polizia, la sicurezza perimetrale deve coniugare affidabilità, reattività e resistenza, elementi che costituiscono l’essenza dei nuovi Tyre Killer Pilomat, progettati per garantire il massimo livello di protezione in ogni scenario operativo.

Appartenenti alla linea Alta Sicurezza, i Tyre Killer Pilomat sono dispositivi fora-pneumatici di ultima generazione: grazie a lame d’acciaio ad alta resistenza che fungono da barriera, queste soluzioni sono capaci di bloccare in pochi istanti qualsiasi mezzo in movimento, impedendo così l’accesso a veicoli non autorizzati. Disponibili nelle versioni meccanica e automatica, possono integrarsi con eventuali altri sistemi di controllo accessi, permettendo di adattare il livello di protezione alle differenti esigenze operative e ai diversi contesti di installazione.

Tyre Killer Small è il modello più compatto della gamma e presenta un movimento completamente meccanico; per questo, non richiede alimentazione elettrica. Le lame, con altezza dal suolo di 61 mm e struttura modulare fino a 6 m di larghezza, permettono il transito controllato in un solo senso di marcia e possono essere bloccate in posizione bassa per consentire il libero passaggio temporaneo. Il sistema, installabile in superficie, è sottoposto a trattamento anticorrosione e progettato per sostenere carichi di classe C250 (secondo la norma EN124).

La versione automatica Tyre Killer Big è invece studiata per applicazioni in aree ad altissimo rischio, dove le performance in termini di squarcio degli pneumatici e resistenza all’urto devono essere estremamente elevate. Questo sistema impiega una tecnologia oleodinamica ad alte prestazioni e è adatto a impieghi intensivi: fino a 2.000 cicli/giorno.

Grazie alla struttura più ampia, agli spuntoni da 450 mm e alla resistenza allo sfondamento di 750.000 J, Tyre Killer Big può reggere l’impatto di un camion fino a 7,5 t lanciato a 50 km/h. Dotato di stazione di gestione esterna per facilitare la manutenzione, il modello Big dispone anche di funzione EFO (Emergency Fast Operation) in grado di consentire il sollevamento rapido in caso di emergenza. Questo Tyre Killer è dotato infine di pannelli anti-schiacciamento e accessori di sicurezza come fotocellule, lampeggianti, sensori acustici e gruppi UPS per garantire il funzionamento continuo anche in assenza di alimentazione.

Completa l’offerta una gamma di dispositivi di comando intelligenti – tra cui selettori a chiave, lettori di tessera o impronta, trasmettitori radio e soluzioni cloud di ultima generazione – che consentono una gestione immediata, affidabile e intuitiva del sistema.

Con la serie Tyre Killer, Pilomat – azienda bergamasca con un know how di oltre 50 anni, ad oggi tra i top player mondiali nel segmento dei sistemi per il controllo accessi veicolare – conferma il proprio ruolo di riferimento internazionale nel mercato in cui opera, offrendo una soluzione d’avanguardia che coniuga robustezza strutturale, innovazione tecnologica e un design funzionale pensato per durare nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome