Linea Orion, rivelazione incendio versatile e innovativa

 

 

La gamma Orion, di DEF Italia, beneficia di numerose innovazioni che la rendono fra le linee di rivelatori incendio più versatili presenti sul mercato.

 

Dispone di tutte le tecnologie di rivelazione (ottica, termica, combinata e lineare) e fa dell’interattività la sua più grande novità: controllo affidabile sulla rivelazione precoce degli allarmi ed efficace riduzione dei falsi allarmi.2114

La decisione di allarme viene presa a seguito di uno scambio di informazioni tra centrale e rivelatore ed è possibile impostare una soglia di sensibilità per ogni rivelatore. In caso di rivelatore multicriterio, persino di scegliere la tecnologia da utilizzare.

Analogamente, per i rivelatori termici si possono gestire le soglie per fasce orarie e impostare la temperatura di intervento statica, escludendo - eventualmente - la parte velocimetrica.

I rivelatori con parte ottica sono, inoltre, dotati di un algoritmo in grado di compensare l’inquinamento della camera di rivelazione e di segnalare il livello raggiunto. Il che riduce drasticamente i falsi allarmi e consente una manutenzione preventiva.

Tutti i rivelatori Orion di DEF Italia soddisfano le norme EN54 e sono equipaggiati di serie con isolatori di linea che consentono al sistema di sezionare il tratto di loop eventualmente interessato da cortocircuito, senza perdere nessun rivelatore.

In particolare, in ambito aeroportuale, la linea Orion è presente, prevenendo e proteggendo tutte le aree a rischio incendio, presso gli aeroporti Charles de Gaulle e Roissy a Parigi, presso l’aeroporto di Bruxelles, l’Aerobase Militare di Amendola, a Foggia, e presso l’Aeronautica Militare di Aviano, a Pordenone.

Pubblica i tuoi commenti