Si chiama iZERO ed è la nuova telecamera OCR di lettura targhe firmata da Selea, dall’elegante design di produzione tutta italiana, studiata per ville, condomini e residence, ma anche per hotel, villaggi turistici e parking.
iZERO è una soluzione progettata per il controllo accessi dei veicoli che elimina l’uso del telecomando e che permette l’apertura automatica del cancello attraverso il riconoscimento del numero di targa, con una precisione assoluta. iZero è un dispositivo “all-in-one”, provvisto di ogni interfaccia per il comando dei cancelli e delle sbarre. Per chi necessita d’integrare l’unità in apposite soluzioni software, la telecamera è provvista di SDK e interfaccia LAN/Ethernet o seriale.
La iZERO rappresenta, dunque, la soluzione ideale per chi ha bisogno di gestire i posti auto di un parcheggio o controllare entrate e uscite dei veicoli. Il dispositivo è provvisto di memoria per la lista permessi e relè per l’apertura automatica del cancello.
Il dispositivo è integrabile all’interno delle piattaforme di videomanagement e videosorveglianza più note.
Il commento di Claudio Grassi, installatore, Algoforce
«È frequente, nel mio lavoro, fornire assistenza perché i clienti hanno perso il telecomando per aprire il cancello d’ingresso alla loro abitazione o dell’azienda. Inoltre, non è raro che i telecomandi perdano la programmazione. E sempre più spesso vengono prestati a persone che non sono autorizzate a entrare. Così ho iniziato a interessarmi alle soluzioni di lettura targhe come alternativa al telecomando. Non nego che all’inizio ho avuto qualche problema perché non tutte le telecamere OCR sono precise nella lettura della targa. Nel controllo accessi la precisione di lettura è tutto, soprattutto di notte o quando le auto sono sporche. Ho testato molti prodotti di differenti produttori, ma l’unica che mi ha veramente entusiasmato per qualità, prezzo e precisione (oltre che per l’estetica) è stata la telecamera iZERO di Selea. Veloce e facile da installare, dal suo utilizzo non ho mai ricevuto una lamentela né ci sono stati problemi o sorprese. Per me questo significa molto a livello di perdite di tempo, ritorno economico e d’immagine. Grazie alla sua flessibilità ho potuto integrarla nei diversi sistemi di controllo accessi e software di gestione».