Sensore Iride, il nuovo punto di vista

 

Il sensore Iride - proposto da Pess Technologies - utilizza le tecnologie a microonda + infrarosso passivo per la rivelazione di intrusi all’interno dell’area di copertura, con analisi ed elaborazione dei segnali per mezzo di un potente microprocessore.

 

I sofisticati algoritmi implementati nel software permettono di installare il sensore con estrema facilità, sia in ambienti domestici che industriali, garantendo al contempo un elevato grado di sicurezza e un’assoluta immunità ai disturbi a radiofrequenza, elettromagnetici e ambientali.

Il sensore filtra accuratamente i disturbi generati dalla lampade fluorescenti e utilizza una lente in materiale schermante contro la luce bianca.

La particolare attenzione dedicata alla progettazione del sistema di compensazione in temperatura ha permesso lo sviluppo di un sensore che si adatta ottimamente a installazioni in ambienti con temperature molto basse (a partire da -10°C), prossime a quelle del corpo umano (34 ÷ 37 °C) o che salgono fino a 50 °C.

Inoltre, il sensore è PET immune fino a 25 kg, ideale, quindi, per contesti con animali domestici.

 

Pubblica i tuoi commenti