iPRO EMEA accoglierà la divisione sicurezza di Panasonic

Le divisioni Security e Industrial Medical Vision (IMV) di Panasonic convergeranno in un’azienda indipendente e di nuova costituzione per rifornire il mercato europeo di soluzioni sempre più evolute

A partire dal 1° ottobre 2021 la i-PRO EMEA B.V., parte di Panasonic i-PRO Sensing Solutions con sede in Giappone (PIPS), accoglierà le divisioni dedicate alle soluzioni per la sicurezza e per le apparecchiature mediche attualmente di competenza di Panasonic Europe B.V. e Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU).

Da quasi 60 anni le divisioni Security e IMV sviluppano apparecchiature mediche e di sicurezza, arrivando a ottenere una comprovata leadership nel campo delle innovazioni tecnologiche in questi settori. i-PRO EMEA nasce con l’obiettivo di raccogliere tale esperienza e di espandere ulteriormente la consolidata posizione di mercato.

«Panasonic ha incrementato in modo sostanziale le operazioni relative a Security e IMV grazie ai suoi partner europei. La nascita di i-PRO EMEA si colloca nell’ambito di una strategia dal respiro globale, con nuovi obiettivi commerciali e di business per PSCEU che ci hanno spinto a far convergere le attività delle divisioni Security e IMV in una società indipendente, con l’intento finale di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e le sfide imposte dal mercato attuale», ha affermato Hiroyuki Nishiuma, Managing Director di PSCEU.

Gerard Fìgols, Head of total Security Solutions BU, ha illustrato le modalità del passaggio a i-PRO EMEA controllata per il 20% da Panasonic e per l’80% da Polaris Capital, che ha lo scopo di diventare specialista di prodotti e soluzioni nei settori Security, Industrial e Medical Vision. i-PRO EMEA avrà il proprio quartier generale ad Amsterdam dove saranno operative le funzioni di Operations, Strategic Planning, Finance e HR.

«Siamo molto lieti di esserci stabiliti in Europa con una nuova sede dedicata a i-PRO», ha dichiarato Masato Nakao, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co.. «Abbiamo sviluppato e portato sul mercato diversi prodotti che incorporano varie innovazioni ed ‘estendono i sensi umani attraverso la tecnologia, per catturare momenti di verità e facilitare il lavoro ai professionisti in prima linea’. Abbiamo vissuto questi valori fino in fondo e su di essi abbiamo basato il nostro ruolo nella società, al fine di realizzare la filosofia di ‘The Power of Truth’ (Il potere della verità)».

Durante la transizione da Panasonic a i-PRO EMEA, tutti i contatti business rimarranno validi e le operazioni quotidiane proseguiranno come di consueto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome