In un mercato altamente tecnologico come quello della videosorveglianza, innovare significa dare una dimensione applicativa a un'idea che nasce da un bisogno concreto.
Significa anticipare le tendenze e le necessità della clientela, dando risposte e soluzioni a problemi reali, guardando oltre le mode del momento e le richieste poco lungimiranti e sapendo sempre individuare, cogliere e assecondare il progresso delle tecnologia con produzioni costantemente all'avanguardia.
L'energia creativa degli oltre 4.800 ingegneri di Hikvision dedicati alla Ricerca & Sviluppo si sprigiona da un costante, attento e selettivo ascolto del cliente e si riconosce in una mission: fornire sicurezza semplificando la vita a installatori e utenti finali e assicurando loro valore aggiunto e ritorno dell'investimento.
La crescita esponenziale di brevetti e modelli di utilità registrati da Hikvision degli ultimi anni (oltre 100 nel solo 2010) è cresciuta di pari passo con l'espansione dei suoi mercati verso l'estero, quindi con il deposito di brevetti industriali a copertura mondiale.
Tali brevetti non riguardano solo DVR, NVR, telecamere e software di gestione, ma anche alcune tecnologie di base (ottiche, elementi meccanici e networking), a garanzia di assoluto up-to-date dalle fondamenta al prodotto finito.
Uno sforzo innovativo assolutamente premiato dal mercato, che dal 2009 al 2012 ha fatto triplicare il fatturato di Hikvision.
L'attenzione alla clientela e una sincera vocazione per l'innovazione, uniti a trent’anni di esperienza nell’ambito del management, hanno, infatti, reso Hikvision leader mondiale nel mercato della sicurezza. Perché innovazione vuol dire sicurezza.