Immagini ultra nitide anche al buio totale

 

Flir Systems annuncia l’ingresso della nuova Flir K45 nella sua gamma di termocamere per il settore antincendio. 

 

Flir K45 offre una risoluzione IR di 240 x 180 e incorpora la rivoluzionaria tecnologia Flexible Scene Enhancement (FSX) di Flir, che produce immagini termiche ultranitide.

La new entry della famiglia Flir Serie K consentirà ai Vigili del Fuoco una visione ancora migliore nel buio totale o nelle stanze sature di fumo.

K45 con FSX visualizza immagini termiche accurate su un display LCD da 4” ampio e luminoso, fornendo alle squadre antincendio uno strumento per orientarsi e muoversi in sicurezza e prendere decisioni accurate mentre domano le fiamme e ricercano i dispersi. L’innovativa funzione FSX migliora significativamente i dettagli nelle immagini, come contorni e spigoli, integrandoli alla perfezione per creare un’immagine termica altamente dettagliata.

Anche indossando pesanti guanti antincendio, i Vigili del Fuoco potranno accedere, con solo tre tasti, a tutti i comandi dell’interfaccia utente, intuitiva e semplice, della termocamera K45. Sono disponibili differenti modalità colore per adattare il dispositivo anche alle situazioni più critiche.

In sintesi, la Serie K:

 

- è progettata per affrontare anche le condizioni operative più impegnative

- sopporta cadute da due metri su pavimenti di cemento

- è resistente all’acqua (IP67) e funziona alla massima temperatura consentita (fino a +260°C / +500°F) per cinque minuti

 

Le immagini termiche con funzione FSX della K45 - afferma Rickard Lindvall, vicepresidente Flir e General Manager di Instruments - sono nitide e facili da interpretare. I Vigili del Fuoco possono valutare la situazione in modo rapido ed efficiente, e restare al sicuro mentre svolgono il proprio lavoro. Flir continua a rinnovare la tecnologia di imaging termico con approcci innovativi e accessibili, per soddisfare le esigenze di ogni reparto, perché l’allestimento di ogni mezzo antincendio con una termocamera ad alte prestazioni diventi realtà”.

La nuova K45 segue a ruota il lancio della K55, avvenuto nei primi mesi di quest’anno, anch'essa dotata della funzione FSX, ma con una risoluzione di 320 x 240.

 

Pubblica i tuoi commenti