Il sistema termoscanner per riprendere le lezioni in aula

Sunell

Sunell ha risposto alle istanze del comitato genitori del Liceo G. B. Quadri di Vicenza che ha dotato la scuola di un sistema all’avanguardia nella rilevazione della temperatura corporea: SN-T5G Panther

Tra le risposte che il 2021 dovrà fornire per affrontare gli effetti negativi della pandemia di Covid-19 è indubbiamente quella legata alla sicurezza negli ambienti scolastici, una preoccupazione che coinvolge studenti, corpo insegnante e milioni di famiglie. La ripresa delle attività è considerata una delle necessità più impellenti per avviare la ripresa del nostro Paese.

Significativa quindi l’iniziativa del comitato genitori del Liceo G. B. Quadri di Vicenza, il più importante istituto della città, che ha voluto dotare la scuola di un sistema all’avanguardia nella rilevazione della temperatura corporea, SN-T5G Panther di Sunell.

SunellSN-T5G Panther è dotato di una telecamera bi-spectral (ottica colori + ottica termica) con blackbody, garantisce una accuratezza di lettura pari a 0,1°C. con un tempo di risposta/lettura del dato temperatura di circa 30 ms e la gestione tramite un software VNS client/server distribuito tra un server virtuale centralizzato e un client remoto presso la postazione di controllo in ingresso.

Il funzionamento della telecamera SN-T5 Panther, rispetto a quello delle tradizionali telecamere termiche, offre performance uniche perché nasce 4 anni fa specificatamente per il rilevamento della presenza e identificazione di persone con una temperatura superiore a un limite impostabile (37,5°C) utilizzando un algoritmo matematico applicato alla temperatura frontale. La precisione di 0,1°C, anche in casi di temperatura ambiente variabile, viene garantita dal blackbody, un dispositivo termico di riferimento posizionato in ambiente.

Il commento dell'esperto

Sunell
Massimo Pagani, direttore commerciale, Sunell Italia

Massimo Pagani, direttore commerciale, Sunell Italia

«La validità e qualità del sistema di rilevamento termico è garantita, oltre che dall’alta tecnologia dei prodotti Sunell, dall’esperienza di un prodotto che esiste da oltre 4 anni e non è stato improvvisato in periodo di Covid. Si installa e opera in qualsiasi contesto e senza limitazioni per i flussi di persone, analizza ampi spazi lungo un percorso tra i 5 e i 3 metri, rendendosi praticamente invisibile e non invasivo per le persone. Questa differenza, determinante rispetto a tutto quello che è stato prodotto successivamente all’inizio del periodo Covid, ha contribuito a far scegliere la nostra soluzione presso le strutture governative, militari, industriali e civili più importanti sul territorio nazionale».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome