Il Credito Cooperativo Reggiano sceglie Gunnebo

Nell’ottica di offrire soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi, il Credito Cooperativo Reggiano ha dotato la sua nuova sede di Scandiano (RE) di un rivoluzionario sistema di cassette di sicurezza: SafeStore Auto.

Completamente automatizzato, SafeStore Auto non richiede la presenza di alcun operatore e consente, quindi, l'accesso dei clienti alle cassette anche al di fuori dell'orario di apertura dello sportello.
La cassetta di sicurezza viene consegnata dal sistema al cliente all’interno di un locale sicuro e ripresa in custodia automaticamente dopo l’utilizzo.
Modulare, in grado di soddisfare le esigenze di agenzie e sportelli di ogni dimensione, SafeStore Auto è disponibile in diversi modelli.
In particolare, per questa installazione il Credito Cooperativo Reggiano ha scelto il modello Midi, dalla capienza ragguardevole a fronte di un ingombro minimo.
La totale automazione del sistema implica che i locali di servizio non devono prevedere spazi per gli spostamenti di persone, e questo consente di collocare, in soli 7 metri quadrati, ben 134 cassette in 4 diversi formati.
Se la parte non visibile al pubblico si distingue per la razionalità dell’utilizzo degli spazi, i particolari a vista sono realizzati con particolare riguardo per l’estetica: un’attenzione che permette al terminale di integrarsi senza problemi anche nei contesti architettonici più prestigiosi senza turbarne l’eleganza e il decoro.
Questa innovazione radicale consente all’istituto di credito di rendere profittevole un servizio spesso visto solo come un completamento di gamma.
SafeStore Auto è prodotto da Gunnebo, azienda del gruppo multinazionale svedese leader nel settore della sicurezza.
La Business Area Bank Security & Cash Handling di Gunnebo è specializzata nello studio, progettazione e implementazione di soluzioni di sicurezza vincenti per il settore creditizio e assicurativo: oltre a fornire prodotti all’avanguardia come SafeStore Auto, è in grado di proporre al proprio segmento di riferimento sistemi di sicurezza integrati che riguardano, fra l’altro, mezzi forti, sistemi di archiviazione e sicurezza elettronica, nonché sistemi per il controllo degli accessi.

Pubblica i tuoi commenti