I sistemi Esprit nel mondo dell’HD

 

Nuove funzionalità per i sistemi integrati di ripresa della gamma Esprit: immagini nitide e in full HD anche su connessioni via Internet.

 

Pelco by Schneider Electric annuncia che il rinominato sistema di posizionamento serie Esprit è ora disponibile nella versione IP e in Full HD.

Esprit HD fornisce all’utilizzatore immagini live nitidissime attraverso connessioni Internet, utilizzando un Web browser standard e garantendo prestazioni eccellenti in tutte le condizioni applicative, compresi gli ambienti installativi estremi.

“Per più di 10 anni, la serie Esprit ha rappresentato lo standard per sistemi di ripresa integrati a elevate prestazioni - ha affermato Craig Dahlman, direttore Accessory Products, Schneider Electric, Pelco Video Line of Business - Siamo orgogliosi di poter ora offrire ai nostri clienti questa nuova soluzione IP che fornisce una risoluzione sei molte maggiore rispetto a una telecamera standard”.

Questa innovazione flessibile - e con parametri settabili dall’utilizzatore - è virtualmente integrabile in qualsiasi sistema IP e consente di riprendere con grande efficacia importanti dettagli come volti e targhe. Le novità introdotte includono:

 

- suite di applicazioni analitiche integrate: una potente suite di applicazioni analitiche video ottimizza la flessibilità e le prestazioni del sistema Esprit HD. Nel sistema sono precaricati nove algoritmi Pelco, inclusi come funzioni standard. Gli algoritmi Pelco possono essere configurati e abilitati utilizzando un browser Web standard e sono compatibili con Endura o con un sistema di terze parti che supporti gli allarmi tramite l'API Pelco

 

- programmazione flessibile e personalizzata: gli strumenti analitici possono essere programmati su base temporale. Ad esempio, una telecamera può essere programmata in modalità “Object Counting” per contare, di giorno, il numero di persone e di notte rilevare “Camera Sabotage” per generare un allarme se una telecamera viene oscurata. Ulteriori settaggi riguardano la funzione di “Window Blanking”, utilizzata per oscurare aree riservate definite dall'utente, che non possono essere visualizzate da un operatore (privacy).

 

- modelli standard e pressurizzati: Esprit HD include un ricevitore, funzioni di brandeggio, una custodia e un Modulo IOP (Integrated Optics Package) oppure una cartuccia IOC (Integrated Optics Cartridge) pressurizzata, in un unico sistema facile da installare. È possibile scegliere tra modelli IOP o IOC, con o senza tergicristalli. La struttura in alluminio e la verniciatura a polvere rendono il sistema Esprit HD ideale per applicazioni sia in interno che in esterno. A due ore dall’accensione, l’unità può essere completamente riscaldata ed diventare operativa anche partendo da una temperatura di -25°C

 

- Seamless Compatibility: Esprit HD supporta compressione H.264 High-Profile per superare prestazioni audio e video tipiche dello standard MPEG-4, che è 20 volte più efficace del formato MJPEG. Il sistema Esprit HD si integra con la maggior parte dei sistemi di gestione video di terze parti attraverso l'API Pelco e con altri software tramite gli standard ONVIF Profilo S. Come tutte le telecamere IP Pelco, Esprit HD è Endura Enabled e, quando collegato a un sistema Endura HD, il sistema di posizionamento può sfruttare tutti i vantaggi e le prestazioni delle tecnologie EnduraStor ed EnduraView, per ottimizzare la qualità delle immagini e l’efficienza della larghezza di banda

Pubblica i tuoi commenti