Aggiornare e incrementare le competenze tecniche ed applicative dei propri installatori, per offrire una filiera del servizio sempre più orientata all’eccellenza: questo l’obiettivo con cui Hörmann ha riunito i propri tecnici nella sede di Lavis.
Si sono svolti infatti a Lavis, nel contesto della sede di Hörmann Italia, i corsi per tecnici autorizzati che l’importante azienda, leader nelle chiusure a livello europeo, ha proposto ai propri centri assistenza dislocati nelle varie zone della penisola.
Di recente, il noto brand ha infatti accolto, riuniti a gruppi, i propri installatori proponendo loro un incontro di formazione professionalizzante volto ad aggiornare e incrementare le competenze tecniche ed applicative.
Questa iniziativa, frutto dell’impegno costante di Hörmann verso l’eccellenza, non solo in termini di prodotto ma anche di filiera del servizio, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi professionisti che, attraverso focus teorici e pratici, hanno potuto approfondire tematiche chiave relative alle soluzioni dell’azienda.
«La formazione rappresenta un pillar nevralgico per Hörmann – afferma Raimondo Frau, Direttore Tecnico della filiale italiana: riteniamo sia infatti fondamentale per trasferire ai nostri partner la più esaustiva conoscenza dei prodotti Hörmann, relativamente alle tecnologie con cui sono progettati, alle più consone modalità di installazione, come ai più efficaci interventi di manutenzione e assistenza. Questi corsi non solo rafforzano le competenze dei nostri tecnici autorizzati, ma contribuiscono a trasmettere al cliente l’immagine di un’azienda che fa della qualità il fulcro di ogni sua azione, dal prodotto al servizio.»
Durante gli incontri, gli installatori hanno avuto l’opportunità di affrontare differenti tematiche: gli argomenti trattati hanno infatti spaziato dalle soluzioni residenziali, ai prodotti per l’industria e la logistica, fino alle tecnologie per il controllo veicolare degli accessi, con importanti excursus sugli aggiornamenti normativi del settore.
I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per la qualità della formazione ricevuta, ritenuta assai utile ai fini di un rafforzamento concreto delle competenze.
«Continueremo a investire nella formazione professionalizzante – conclude Raimondo Frau – convinti che la preparazione dei nostri centri autorizzati sia un elemento imprescindibile per offrire servizi di eccellenza e mantenere una posizione di leadership nel settore.»