HikMicro è la nuova Business Unit di Hikvision dedicata alla tecnologia termica

Hikvision_HikMicro

HikMicro è focalizzata sulla tecnologia a sensore termico e vanta già uno stabilimento produttivo ad hoc in Cina con un reparto R&D dedicato

Conoscere il mercato, ascoltarne le necessità e rispondere con prontezza, competenza e capillarità: queste sono le linee guida che caratterizzano le strategie di Hikvision. In quest'ottica, e forte anche delle esigenze tecnologiche emerse con maggiore evidenza in tempi emergenziali, Hikvision ha dato vita a HikMicro: una Business Unit focalizzata sulla tecnologia a sensore termico, che già vanta uno stabilimento produttivo ad hoc in Cina con un reparto R&D dedicato.

Security

Il focus di HikMicro sulla termografia parte ovviamente dalla security, con riferimento anche alle sue nuove accezioni che lambiscono temi afferenti alla safety e alla sicurezza sanitaria, tramite telecamere, anche portatili, destinate ai segmenti intrusione e perimetrale, come pure al comparto delle automazioni industriali. HikMicro si apre però anche a nuove fasce di mercato: la termografia ispettiva e il settore outdoor.

Termografia ispettiva e outdoor

I device HikMicro per la termografia ispettiva sono preposti ad individuare precocemente anomalie e possibili cause di guasto o danneggiamenti, ma anche a prevedere la durata di componenti o la definizione dei tempi di manutenzione, come pure a verificare le certificazioni energetiche.

Dal settore nautico e aeronautico al controllo delle temperature di processo, dall'edilizia fino ai data center: la termografia ispettiva rileva differenze termiche anche minime che possono essere causa o evidenza di falle (infiltrazioni, surriscaldamento, inneschi di incendio, perdite, etc). Per le applicazioni outdoor, HikMicro propone invece visori termici, monocoli, binocoli e cannocchiali ad infrarossi per fucili ad uso militare, caccia o birdwatching: la termografia non risente infatti di buio o nebbia, mantenendo inalterate visibilità e nitidezza in qualunque condizione ambientale.

Il commento di Amedeo Basile, Business Development Manager di HikMicro

“È in partenza la BU HikMicro in una sede attigua alla filiale romana di Hikvision. Mi occuperò di business development, con un focus particolare sulle applicazioni outdoor e per la termografia ispettiva. I prodotti HikMicro sono già disponibili a catalogo, con un'identità, un posizionamento e una focalizzazione ben precise, che si accompagnano a un'organizzazione e ad un canale specifici e dedicati”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome