HikCentral Professional – Scalabile, affidabile, aperto per una videosorveglianza integrata di nuova generazione

Hikvision

Hikvision presenta HikCentral Professional la piattaforma software per l'amministrazione e la gestione dei sistemi di sicurezza.

Punto di convergenza dell'intera gamma di prodotti a marchio Hikvision, HikCentral Professional si caratterizza per un’architettura Client/Server flessibile, affidabile e scalabile in grado di controllare fino a 100.000 canali per il monitoraggio centralizzato di dispositivi, utenti e gestione degli eventi di allarme.

Integrando tutti i componenti di videosorveglianza di nuova generazione Hikvision, consente di implementare applicazioni intelligenti in un ampio ventaglio di ambiti.

Flessibile, affidabile, aperto

Integrando tutti i dispositivi nello stesso software, HikCentral Professional è ideale in particolare per aziende o organizzazioni con filiali situate in aree diverse. HikCentral Professional è poi una piattaforma aperta, in grado di integrare anche dispositivi di terze parti per adattarsi a qualunque esigenza della clientela. Inoltre offre una diagnosi rapida e accurata di possibili errori per una manutenzione efficiente: il sistema, infatti, diagnostica e genera registrazioni dettagliate di eventi e dispositivi, oltre a monitorarne lo stato grazie all’interfaccia molto intuitiva.

Il sistema VMS è:

  • scalabile - supporta fino a 100.000 canali video in architettura federabile;
  • affidabile – nel caso in cui un componente venga meno, gli altri lavorano comunque (principio di fault tolerance);
  • sicuro – si possono aggiornare i prodotti di campo tramite un’unica interfaccia e la diagnostica automatica informa costantemente sullo stato di salute del sistema;
  • semplice - facilità nell’utilizzo del sistema con un’interfaccia user-friendly;
  • open - compatibile con lo standard ONVIF.

HikCentral offre vari moduli che incorporano funzionalità specifiche, come:

  • Gestione video - Controllo e supervisione delle immagini live 24/7, tramite più monitor, con possibilità di archiviazione multipla e backup delle registrazioni in tempo reale a cui si può accedere da qualsiasi computer o dispositivo mobile.
  • Controllo accessi - Integrato con il sistema di videosorveglianza, determina il livello di accesso (permessi che ha per determinate ore e porte) della persona e il gruppo di accesso di una persona (tutte le persone in un gruppo di accesso hanno gli stessi permessi). La visualizzazione è live; i registri possono essere ricercati e le telecamere del sistema di sicurezza possono avviare una registrazione quando viene attivato un allarme porta. HikCentral permette la supervisione dei terminali con riconoscimento facciale e gestisce centralmente il sistema videocitofonico.
  • Riconoscimento facciale - Le telecamere intelligenti per il riconoscimento facciale firmate Hikvision rilevano con precisione i volti, acquisiscono le immagini del viso e generano allarmi, fornendo al contempo una serie di dati (genere, età degli avventori) utili, ad esempio, a conoscere al meglio la propria clientela e dunque ad aumentare la produttività.
  • Conteggio persone - Conoscere in tempo reale ed in qualunque momento quante persone entrano ed escono da un'area permette di non superare i limiti previsti di capienza e di osservare le regole antiassembramento.
  • Mappe di Calore - Sapere quali prodotti piacciono di più è fondamentale, e non solo nel retail: le telecamere Fisheye di Hikvision catturano immagini panoramiche ad alta definizione e mostrano una mappa termica che, a colpo d'occhio, illustra quanto tempo passano gli acquirenti area per area.
  • Gestione code – Per ottimizzare l'efficienza operativa e migliorare l'esperienza di acquisito, le telecamere Hikvision rilevano quante persone sono in coda e qual è il tempo di attesa, attivando un alert nel caso in cui il numero di persone, la distanza tra loro o il tempo di attesa eccedano i limiti predefiniti.
  • Videowall - Smart Video Wall è un modulo progettato per la gestione centralizzata e la diffusione dei canali video. Il video associato agli allarmi può essere visualizzato automaticamente sul video wall.
  • Eventi, allarmi - Quando si attiva un evento o un allarme, HikCentral guida l'operatore in tempo reale portandolo direttamente al video, all'immagine e alla posizione che hanno generato l'alert, semplificando di molto le operazioni di monitoraggio. Eventi ed allarmi possono anche essere combinati tra loro, abbattendo drasticamente gli allarmi impropri.
  • Gestione dei veicoli (Entrance & Exit) - Il modulo di lettura targa (ANPR), in abbinamento alle telecamere di Hikvision con l’OCR integrato, ottimizza il riconoscimento automatico della targa, l'acquisizione dell'immagine del veicolo e la gestione delle liste. È possibile includere un modulo di ingresso e uscita per gestire facilmente i parcheggi.
  • Business Intelligence - L'analisi intelligente dei dati provenienti dalle telecamere permette di inviare report giornalieri, settimanali e mensili utili per operazioni di business intelligence.
  • Manutenzione - Un servizio semplice e gratuito di manutenzione di base del sistema per grandi progetti: HikCentral consente la visualizzazione centralizzata dei dati sullo stato del sistema generale sul pannello di controllo, identificando rapidamente i problemi del server e del dispositivo e selezionando il collegamento appropriato per risolverli.
  • Client mobile (APP) - Disponibile per ambienti Android o iOS, permette alcune delle funzioni disponibili sul client di controllo: tipicamente è utilizzato per la visualizzazione in live e playback delle immagini, la ricerca video e la ricezione allarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome