HD, fil rouge dell’offerta Sony

Alfredo Donadei, Business Development Manager Videonetworking Sony, anticipa per noi le novità dell’azienda a Sicurezza 2010.

Dottor Donadei, a due anni dall’ultima edizione di Sicurezza, qual è stata l’evoluzione dell’offerta Sony nel mondo video?

La nostra proposta tecnologica è stata aggiornata con l’introduzione di soluzioni HD per telecamere dome, fisse e PTZ e con l’introduzione di telecamere con illuminazione IR e telecamere e sistemi di archiviazioni per il mercato retail. In particolare, il modello SNC-CH210 - disponibile in due colorazioni e con risoluzione Full HD e alimentazione PoE - permette di rispondere alla crescente richiesta di soluzioni di sicurezza per il retail, offrendo al contempo il migliore rapporto qualità/prezzo oggi presente sul mercato. L’altra novità è la telecamera SNC-CH160 con LED a infrarosso, in grado di riprendere qualsiasi scena, anche in assenza di luce. Inoltre, la nostra line up si è arricchita di telecamere dome certificate (IK10) per resistere agli atti vandalici, con impatti fino a 5 Kg. La tecnologia HD rappresenta il filo conduttore dell’intera offerta, oltre che la traccia per ulteriori sviluppi di prodotto…

Parliamo del Forum ONVIF, che vede Sony tra i fondatori: qual è, ad oggi, la vostra proposta di soluzioni conformi a tale standard?

ONVIF rappresenta la possibilità di contribuire alla “maturazione” del mercato delle videosorveglianza. La ragione è legata al fatto che l’utente finale percepisce la soluzione aperta come garanzia del proprio investimento e pertanto è più propenso a una scelta tecnologicamente avanzata come quella IP che a una soluzione analogica. La possibilità di integrare prodotti sempre diversi, che rispondono a esigenze che mutano nel tempo, fanno sì che ONVIF venga percepito come riferimento nella scelta dei prodotti di videosorveglianza. Per queste ragioni Sony propone 41 modelli differenti di camere IP, di cui ben 22 modelli conformi allo standard ONVIF.

Un’anteprima della vostra presenza in Fiera…

Lo stand cercherà di comunicare in maniera efficace i nostri punti di forza, grazie all’esposizione di soluzioni che potranno essere provate direttamente. Entreremo nel dettaglio della line-up, mettendo in evidenza la tecnologia HD, le telecamere con illuminatori infrarosso, le soluzioni per il mercato retail, le dome antivandalo e le soluzioni ibride analogico/IP.

Chi è il “visitatore tipo” dello stand Sony?

Siamo produttori di sistemi di videosorveglianza, ma soprattutto portatori di una “cultura della tecnologia” volta al miglioramento costante delle soluzioni che offriamo, alla ricerca della caratteristica che soddisfi un mercato sempre più esigente. Pertanto, il cliente che ci aspettiamo di ospitare in stand è il responsabile IT alle prese con la difficile scelta della soluzione video da integrare sulla Lan aziendale, il rivenditore che vuole puntare su un brand affidabile per poter pianificare al meglio la strategia di vendita sul proprio territorio, il system integrator che deve rispondere a una gara per la fornitura di un sistema di videosorveglianza. E’ rivolto, inoltre, a tutti i nostri partner che vorranno toccare con mano le ultime novità Sony.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome