Hanwha Vision aderisce a UN Global Compact (UNGC)

UNGC

Hanwha Vision, provider globale di soluzioni di videosorveglianza, ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), la maggiore iniziativa mondiale di promozione della sostenibilità nelle aziende.

Lo UNGC incoraggia le aziende a integrare nelle loro operazioni e strategie di base 10 principi fondamentali, che comprendono i diritti umani, gli standard di lavoro, la protezione dell’ambiente e la lotta alla corruzione. Con più di 20.000 partecipanti in 167 Paesi, lo UNGC offre alle aziende un sistema attraverso il quale possono contribuire a un futuro più sostenibile.

«L’adesione allo UNGC rafforza l’impegno di Hanwha Vision a rispettare gli standard globali più elevati per la gestione sostenibile», ha spiegato Soonhong Ahn, presidente e CEO di Hanwha Vision. «Siamo convinti che allineando le nostre attività aziendali, i nostri investimenti e la nostra capacità di sviluppo di soluzioni agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite saremo in grado di contribuire in maniera significativa agli obiettivi delle Nazioni Unite e della comunità internazionale».

Attraverso l’adesione allo UNGC, Hanwha Vision intensificherà il suo impegno nei confronti dell’ambiente, della società e della governance (ESG), oltre a integrare i 10 principi dell’organizzazione nelle sue pratiche aziendali quotidiane e nella sua cultura. Hanwha Vision fornirà agli stakeholder report annuali sul suo progresso, a dimostrazione della sua trasparenza e della sua responsabilità.

Lo scorso anno, Hanwha Vision ha pubblicato il suo report sulla sostenibilità e sta aggiornando attivamente gli stakeholder esterni e interni, compresi clienti, dipendenti e partner strategici, relativamente ai suoi progressi ESG e ai suoi piani futuri. Aderendo allo UNGC, l’azienda mira a diventare uno dei massimi promotori di una maggiore sostenibilità nel settore della videosorveglianza.

«In qualità di leader globale nel settore della videosorveglianza, siamo orgogliosi che Hanwha Vision abbia aderito allo UNGC e crediamo che questa decisione avrà un impatto notevole nel rendere più sostenibile il settore della videosorveglianza nazionale e internazionale», ha detto Yeonchul Yoo, executive director di UNGC Network Korea. «Siamo impazienti di sostenere Hanwha Vision nella fase di accelerazione del percorso ESG.»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome