Hanwha Techwin lancia Wisenet WAVE 5.0: potenza dell’analisi AI

Wisenet WAVE

Hanwha Techwin Europe ha lanciato l’ultima versione del VMS Wisenet WAVE. La versione 5.0, progettata per rispondere all’aumento esponenziale dell’uso dell’AI nelle telecamere, è caratterizzata dall’utilizzo della potenza dell’analisi AI, da una maggiore sicurezza informatica, dall’utilizzabilità del sistema e da nuove capacità interattive per amministratori e utenti finali.

Ricerca degli oggetti avanzata

Grazie alla ricerca degli oggetti avanzata ora disponibile, gli operatori possono cercare gli oggetti che sono stati identificati dall’analisi video delle telecamere e registrati negli archivi video sulla base di attributi specifici, come tipo di oggetto, colore, genere, età e abbigliamento. Questi dati sono visualizzabili in una nuova finestra per migliorare l’utilizzo da parte dell’operatore. Gli utenti possono anche configurare il backup degli archivi video inclusi gli eventi di movimento, segnalibri e oggetti, in aggiunta ai backup in tempo reale, programmati o on-demand.

Gli altri aggiornamenti di Wisenet WAVE includono nuove funzioni di utilizzabilità e amministrazione che semplificano la gestione del VMS come la possibilità di creare gruppi logici di telecamere oppure di registrare il movimento e metadati (oggetti) ad alta risoluzione insieme alla registrazione continua a bassa risoluzione. Tali immagini possono poi essere condivise con gruppi di utenti specifici. Gli operatori possono anche accedere a funzioni di playback intuitive per vedere gli ultimi minuti di un evento e informazioni più dettagliate sui server e sulle telecamere che registrano un evento. Anche la finestra di login è stata migliorata per aiutare gli operatori a ordinare, filtrare e nascondere con facilità i sistemi.

Inoltre il client Desktop è in grado di scaricare gli aggiornamenti automaticamente e nel background per assicurare che il sistema sia sempre aggiornato e non presenti vulnerabilità (se lo desiderano, gli utenti possono scegliere di disabilitare l’aggiornamento automatico).

Autenticazione a 2 fattori

La sicurezza informatica è stata migliorata adottando l’autenticazione a 2 fattori (2FA) per gli utenti WAVE Sync. Questa tecnologia richiede a tutti gli utenti con account cloud di usare un’app di autenticazione per poter accedere (Google Authenticator, Microsoft Authenticator o Duo Mobile). Le connessioni VMS Server ora usano il pinning del Certificato SSL/TLS per prevenire gli attacchi “man-in-the-middle”. La connessione tra WAVE Server e Client avviene con la nuova autenticazione basata sulla sessione (bearer token) per impostazione predefinita. Gli archivi video sono crittografati e visualizzabili solo nei client desktop, mobile e web e funzionano su qualsiasi disco rigido o dispositivo di archiviazione.

Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe, ha affermato: «Sempre più soluzioni di sorveglianza e sicurezza stanno integrando analisi a bordo per offrire dati utili per la protezione e il processo decisionale intelligenti. La versione 5.0 dimostra l’evoluzione continua della nostra piattaforma WAVE come soluzione future-proof di cui i professionisti della sicurezza hanno bisogno».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome