Gunnebo: evento itinerante dedicato alle banche

Al carattere innovativo dei sistemi Gunnebo corrisponde questa modalità di presentazione interattiva, dove la presenza di personale esperto e competente – e di allestimenti che riproducono con efficacia le soluzioni proposte – consentono di comprenderne appieno le potenzialità.

Fra le novità presentate, spicca SafeStore Auto, sistema automatico robotizzato per le cassette di sicurezza self-service.
SafeStore Auto è sempre accessibile ed efficiente, 24 ore su 24 per tutto l’anno: l’uso non richiede la presenza di personale della banca, il che consente al cliente un utilizzo sicuro, autonomo e discreto. Inoltre il funzionamento è semplice, rapido e intuitivo.
Per la banca si tratta di una soluzione decisamente vantaggiosa rispetto ai tradizionali sistemi di cassette di sicurezza, generalmente offerti più come completamento della gamma che per la loro redditività.
Oltre a un servizio migliore, che fornisce un’opportunità di marketing per fidelizzare i clienti e conquistarne di nuovi, SafeStore Auto consente di recuperare rapidamente l’investimento e passare a una gestione profittevole.
SafeStore Auto offre infatti minori costi, ingombri ridotti, una molteplicità di funzioni - oltre che come cassetta di sicurezza, può funzionare come cassa continua o cassetta di trasferimento - e un’accessibilità talmente ampia da poter annoverare come potenziali clienti anche chi non può accedere a un sistema tradizionale, ad esempio, per problemi di orario.
Nel corso dei Road Show, il personale Gunnebo ha avuto modo di presentare anche altre soluzioni innovative come la cassaforte Trident con la nuova serratura GSL 1000.
Si tratta di una cassaforte che offre una tripla protezione: antieffrazione, antincendio e antiesplosivo (ha superato la prova per la resistenza contro gli attacchi con esplosivi 70-100 g. PETN).
Trident è stata certificata presso Enti riconosciuti, che ne hanno attestato la validità come protezione contro tutte e tre le tipologie di rischio.
In particolare, Trident ha ottenuto la certificazione da parte di ECB.S, soddisfacendo le rigide prescrizioni dettate dalle norme EN 1143/1 riguardanti effrazioni ed esplosioni, oltre alla certificazione antincendio NT FIRE 017-60 PAPER (SP), dimostrando di poter conservare intatti documenti cartacei per ben 60 minuti con temperature esterne di 1.000 °C.
Valore aggiunto per questa cassaforte è l’innovativa serratura elettronica multifunzione GSL 1000 dal design ergonomico elegante e funzionale, con pratici e morbidi tasti in silicone retroilluminati e un chiaro display LCD.
Oltre a soddisfare contemporaneamente tre esigenze di sicurezza distinte - la protezione da effrazioni, attacchi con esplosivi e incendi - Trident, nella configurazione con serratura GSL 1000, permette di visualizzare gli eventi direttamente da tastiera, senza l’ausilio di software dedicati, eliminando gli oneri legati a un intervento tecnico che altrimenti graverebbero sui costi gestionali.

Il Road Show Gunnebo per la presentazione di queste novità è organizzato dalla Business Area Bank Security & Cash Handling, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di sicurezza per il settore bancario e del retail.

Per informazioni sui prossimi eventi, contattare l'azienda ai seguenti recapiti:

tel. 02 267101
bank.it@gunnebo.com
www.gunnebo.it

Pubblica i tuoi commenti