Geko, nuova linea di fari LED by Videotec

Geko è una nuova linea di fari a LED concepita e prodotta da Videotec per fornire un’eccellente illuminazione a telecamere con risoluzione standard e Megapixel.

La luce prodotta dai fari Geko illumina l’intera scena in modo uniforme, eliminando gli hotspot e la sottoesposizione, per immagini notturne imbattibili e la sorveglianza sicura dell’area.
Garantiscono una visione notturna chiara fino a 140 metri, sia in ambienti interni che in esterno.
La linea include modelli con lunghezza d’onda di 850nm e 940nm, con angoli di 10°, 30° o 60°.
Sono otto volte più efficienti rispetto all’illuminazione tradizionale, in quanto utilizzano solamente il 12% di energia elettrica.

La luce LED è una vera tecnologia di illuminazione allo stato solido: non ci sono gas, nessun filamento e nessuna parte in movimento. Ci vogliono 50 lampade a incandescenza oppure otto lampade fluorescenti per eguagliare la durata di vita di un LED.
Inoltre, i fari Geko possono essere utilizzati in un intervallo di temperatura estremamente vario, da - 50°C a 60°C, conservando la loro affidabilità a lungo termine
Grazie alla capacità di produzione tecnologicamente avanzata di Videotec e al ciclo di vita utile dei fari Geko, l’energia elettrica utilizzata per la loro produzione è significativamente ridotta, il che si traduce in un minor inquinamento derivante dalla produzione di energia.
Con il faro Geko si ha una durata 50 volte superiore rispetto alle lampadine normali, riducendo sensibilmente la quantità dei rifiuti da smaltire nelle discariche.
Un faro Geko consuma 6-12W per funzionare, mentre i sistemi di illuminazione convenzionali ad alta efficienza energetica consumano 50-100W.
I Geko, infinr, Inoltre si caratterizzano per una significativa riduzione dei costi di manutenzione. Con un’aspettativa di vita media di undici anni, rappresentano un’opzione interessante in termini di risparmi totali, sia per la manutenzione che per l’installazione.

Pubblica i tuoi commenti