Fenice sceglie Gunnebo

Barriere Gunnebo GlasStile per il controllo accessi degli uffici torinesi di EDF Fenice, filiale italiana del Gruppo EDF.

EDF Fenice, filiale italiana del Gruppo EDF (Electricité de France), leader nell'offerta di servizi energetici e ambientali, ha di recente rinnovato la propria direzione generale a Rivoli Cascine Vica (TO). L'intervento eco-innovativo di restyling, ha interessato gli interni della Palazzina uffici e anche gli aspetti di controllo degli accessi.
Per quanto sia importante poter contare su di un efficace sistema di rilevazione delle presenze, garanzia di maggior efficienza e sicurezza, EDF Fenice ha richiesto che questo sistema non si concretizzasse in semplici barriere respingenti, ma in complementi dall'elevato contenuto estetico oltre che funzionale, capaci di valorizzare il contesto in cui sarebbero state installate.
Per ottenere il meglio, su entrambi i fronti - sicurezza e design - EDF Fenice, attraverso Honeywell che si è occupata del progetto, ha scelto Gunnebo.
In particolare, per questa installazione è stata scelta la barriera motorizzata Gunnebo GlasStile, il cui elegante design è stato oggetto di riconoscimenti internazionali quali il prestigioso IF Award tedesco per il disegno industriale.
Le sue ante in cristallo, pur essendo robustissime, sono perfettamente trasparenti e non sottraggono luminosità all'ambiente.
Silenziosa e discreta, GlasStile è servoassistita e adatta la velocità di apertura al passo di chi la attraversa, consentendo un utilizzo praticamente senza contatto.
La sua robusta struttura è stata concepita per permettere di resistere alle sollecitazioni meccaniche date dai numerosi passaggi giornalieri e con interventi di manutenzione davvero minimi; come tutti i prodotti Gunnebo, GlasStile è inoltre perfettamente compatibile con tutti i sistemi di rilevazione accessi, anche preesistenti.
Ma a convincere EDF Fenice sono state soprattutto le possibilità di personalizzazione: GlasStile può, infatti, essere fornita con un elevato numero di finiture, per adattarsi perfettamente a ogni ambiente.
Nel caso di EDF Fenice, la scelta del corrimano in legno di rovere, richiesta dagli architetti, ha consentito a GlasStile di integrarsi alla perfezione nell'elegante contesto della reception.

Pubblica i tuoi commenti