Energy Laser, pad. 2 – stand S11

Energy Laser presenta Falcon Eyes, sistema di visione termico portatile, montato su casco.

Modulare e integrabile in una soluzione per network video, Falcon Eyes è anche mobile, flessibile, posizionabile secondo le esigenze di soccorso.
Con trasmissione audio/video wireless e registrazione audio video sul casco, ha un grado di protezione IP67 ed è realizzato per resistere agli shock termici.
Il sistema di comunicazione consente di visualizzare, in tempo reale, il video della termocamera o telecamera - montata su casco, o portatile - della squadra di primo intervento.
Il video ripreso dal soccorritore è trasmesso tramite ripetitori a un ricevitore audio video, presso il veicolo di soccorso UCL.
La codifica video è in Mpeg-4, mentre la trasmissione avviene con un trasmettitore wireless a una stazione di controllo in cui è posizionato il video server.
Può esservi collegato qualunque PC o i-Phone ed è in grado di vedere in tempo reale i video della squadra di primo intervento ed, eventualmente, anche i video on demand registrati sul server.
In particolare, si ha la possibilità di trasmettere - sempre in tempo reale e via radio - video, audio e dati dal soccorritore a una stazione ricevente e di estrarre, tramite ripetitori, il segnale video da tunnel, scantinati e locali chiusi.
Il tutto, senza dover appoggiarsi ad alcuna infrastruttura di comunicazione radio preesistente.

Pubblica i tuoi commenti