Sistema smart per la gestione dei varchi

Per poter utilizzare dormakaba evolo smart, occorrono almeno: uno smartphone Android o iOS, una tessera master di programmazione (LEGIC Master B), un componente porta evolo (cilindro digitale, maniglie c-lever pro o c-lever compact, lettori con relè a bordo o su centralina remota), una tessera o un portachiavi dormakaba con codice QR

L’applicazione mobile evolo smart consente di gestire in modo pratico e semplice i diritti d’accesso alle porte, con riferimento ai contesti (piccole aziende, ambienti residenziali ecc.) in cui è necessaria una soluzione evoluta di controllo ma non è possibile installare software di gestione in campo.

L’applicazione evolo smart per­mette di autorizzare in modo flessibile (tramite smartphone) fino a 50 tra tessere, portachia­vi e smartphone utente in ab­binamento con i componenti porta dormakaba. Si tratta di dispositivi stan­dalone di facile installazione, che consentono una sostituzione rapida e agevole dei cilindri di chiusura meccanici e delle maniglie da interno: non necessitano infatti di cablaggi particolari e sono alimentati da batterie tradizionali o da ali­mentatori standard. I componenti porta instal­lati possono essere aggiornati e migrati in ogni momento verso soluzioni superiori di controllo accessi, per una protezione sempre garantita.

In seguito alla registrazione dei supporti fisici e delle chiavi virtuali, l’app evolo smart consente di creare e passare in tutta semplicità ai dispo­sitivi porta - mediante tecnologia NFC (Near Field Communication) o Bluetooth Low Energy (in base al tipo di smartphone utilizzato) - la lista del personale o dei familiari da autorizzare all’accesso. Diventa così possibile autorizzare puntualmente sui diversi varchi della struttura le tessere, i portachiavi e le chiavi virtuali, de­terminando quali persone hanno accesso a quali porte della proprietà.

Con un semplice tocco è possibile definire una o fino a 15 zone orarie, in modo da limitare nel tempo l’accesso a uno o più dispositivi per alcuni utenti (nel caso di dipendenti legati agli orari lavorativi) e circoscrivere, in aggiunta, quali zone orarie associare a quali dispositivi, per una mas­sima customizzazione del controllo accessi con il minimo sforzo di programmazione.

Lo smartphone viene utilizzato anche per con­trollare informazioni sulla configurazione della porta (quali il tempo di apertura dopo il passag­gio del supporto o l’attivazione delle segnalazioni acustiche e/o luminose); in caso di smarrimen­to del supporto di accesso, è sufficiente un cli­ck per eliminare il contatto e sovrascrivere la vecchia lista degli autorizzati con la nuova.

Il cilindro digitale dormakaba, dal design pluripremiato, può essere installato su porte in legno e metallo e, in alcuni casi, anche in vetro. Disponibile con finitura bianca o nera

La gestione delle operazioni (registrazioni tessere fisiche, invio chiavi virtuali, programmazione locale) non prevede la connessione online dei componenti porta, così da non esporre il sistema di controllo accessi in rete. L’utente finale può quindi scaricare gratuitamente l’app con la si­curezza di configurare e aggiornare in esclusiva (poiché fisicamente in possesso della master di programmazione) i componenti porta.

I supporti di accesso fisici (tessere o portachiavi) possono essere acquisiti e nominati tramite scansione del CODICE QR presente sui prodotti, mentre le chiavi virtuali possono essere aggiunte dall’app o tramite codici QR su voucher cartacei.

SEMPLICE ED ELEGANTE, PAROLA D’INSTALLATORE - Matthias Vinatzer, Titolare dell’azienda Fima (Ortisei, BZ)

MATTHIAS VINATZER, Titolare dell’azienda Fima (Ortisei, BZ)

«Ci siamo tuffati nel campo del controllo accessi smart, che conoscevamo poco, perché i nostri clienti che acquistano porte automatiche ci chiedevano una soluzione completa d’accesso che potesse essere gestita facilmente. Per scelta, noi lavoriamo esclusivamente con partner che ci fanno sentire sicuri e forti sul mercato e abbiamo scelto di offrire gran parte del portafoglio di prodotti dormakaba perché corrispondono alla nostra idea di eleganza e funzionalità.

Con evolo smart, come facciamo con qualsiasi prodotto prima di offrirlo ai nostri acquirenti, abbiamo installato e testato il sistema, così da avere la certezza di offrire delle soluzioni sicure e all’avanguardia. Siamo partiti con il cilindro digitale, che abbiamo installato sulla porta d’ingresso del nostro capannone, e poco dopo abbiamo applicato la soluzione su tutte le nostre porte. Oltre alla sicurezza ci hanno convinti il design elegante, la facile installazione e la semplice gestione tramite smartphone».

Evolo smart

  • Applicazione: PICCOLE IMPRESE FINO A 50 UTENTI
  • Specificità: SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI INTELLIGENTE E MOBILE
  • E-mail: INFO.IT@DORMAKABA.COM

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome