Door station IP by Axis

 

Axis A8004-VE - di Axis ommunications - è una door station IP per la comunicazione bidirezionale, con video ad alta definizione e controllo remoto degli accessi.  Complemento ideale di qualsiasi sistema di sorveglianza, offre nuovi livelli di sicurezza grazie a un’efficiente identificazione e controllo degli accessi.

 

“Da sempre - commenta Peter Lindström, Director New Business, Axis Communications - Axis introduce prodotti innovativi nel settore della sicurezza e della sorveglianza. Con Axis A8004-VE offriamo ai clienti una video door station facile da installare e capace di ampliare le funzionalità del sistema di sicurezza. In modo semplice e veloce, Axis A8004-VE consente di comunicare con le persone all’ingresso e di identificarle per lasciarle entrare in totale fiducia. È il complemento perfetto a qualsiasi sistema di sorveglianza ed è facile da installare come una telecamera di rete”.

Tra le caratteristiche:

 

- Axis A8004-VE è una video door station resistente alle manomissioni e alle intemperie, adatta ad ambienti interni ed esterni. È, inoltre, dotata di interfono ad alte prestazioni - per una comunicazione bidirezionale chiara e priva di eco con i visitatori - e di una telecamera HDTV integrata con tecnologia WDR, che offre risultati eccellenti anche con una scarsa illuminazione

- l’unità garantisce un’identificazione affidabile dei visitatori 24 ore su 24 e sette giorni su sette, anche negli ambienti più difficili

- la tecnologia Power over Ethernet consente l’installazione con un solo cavo di rete e ha una potenza sufficiente per gestire la maggior parte delle serrature standard direttamente dall’unità

 

Nei sistemi di piccole e medie dimensioni, come punti vendita e uffici, Axis A8004-VE consente di aumentare la sicurezza e semplificare le operazioni quotidiane.

La door station permette di comunicare e identificare i visitatori e di gestire il controllo remoto degli accessi da un telefono IP, da un dispositivo mobile o direttamente da un sistema di gestione video (VMS).

Per installazioni più grandi, quali aeroporti o stabilimenti, che richiedono l’integrazione tra sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e telefonia IP, Axis A8004-VE si basa su standard e interfacce per la programmazione di applicazioni (API) aperti. Essendo totalmente conforme alle specifiche ONVIF, VAPIX e SIP, il prodotto è facile da integrare con altri sistemi.

In questo modo, i partner ADP Axis possono creare soluzioni in grado di soddisfare i requisiti specifici dei clienti.

La door station è supportata da Axis Camera Station 4.20, presentato a maggio, e da Axis Video Hosting System (AVHS).

I software di gestione video realizzati dai partner ADP Axis, come Genetec, Aimetis e SeeTec, supportano totalmente Axis A8004-VE fino dalla sua presentazione.

Tra le ulteriori caratteristiche:

 

- cancellazione eco-acustica e riduzione del rumore

- ingressi e uscite multipli per il controllo remoto di serrature e altre apparecchiature

- supporto per applicazioni di terze parti per l’identificazione e l’accesso remoto tramite dispositivi mobili

 

Pubblica i tuoi commenti