Digitronica.IT per il Comune di Verona

A Verona è nato lo sportello integrato informativo del sociale “Si”, sviluppato da Digitronica.IT, leader nello sviluppo di applicativi software per la sicurezza aziendale fisica e logica

Lo scorso 30 settembre è stato presentato ufficialmente - in vicolo San Domenico 13/b, a Verona - lo sportello integrato informativo del sociale “Si”, sviluppato da Digitronica.IT - leader nello sviluppo di applicativi software per la sicurezza aziendale fisica e logica - in collaborazione con Atena Informatica, per l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona.
La finalità è quella di orientare i cittadini in maniera più efficace e rapida nella ricerca delle risposte più adeguate ai loro bisogni.
Presenti all’inaugurazione l’Assessore ai servizi sociali Stefano Bertacco, la presidente della commissione consiliare servizi sociali Antonia Pavesi, i consiglieri comunali Elena Traverso e Antonio Lella e il difensore civico Stefano Andrade Fajardo.
“Spesso, di fronte alla Pubblica Amministrazione - ha commentato Bertacco - il cittadino si trova a dover procedere per tentativi ed errori, con dispersione di tempo ed energie. Il nuovo sportello, voluto dall’Amministrazione Comunale per semplificare l’accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, si propone come punto privilegiato di informazione e orientamento, in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini e indirizzarli agli uffici competenti. Nel mese di sperimentazione il servizio, che si avvale di personale appositamente formato, ha già raccolto un ampio gradimento, rispondendo a circa un centinaio di richieste”.
“I servizi promossi sul territorio in campo socio-sanitario - ha aggiunto Antonia Pavesi - sono numerosi e, purtroppo, spesso poco conosciuti. Mi auguro che questo sportello aiuti i cittadini a semplificare l’accesso ai servizi”.
“Una nuova conferma per la nostra azienda - commenta il direttore generale di Digitronica.IT Massimo Beccherle - che la stretta e continuativa collaborazione con clienti del calibro del Comune di Verona porta a raggiungere risultati importanti e favorevoli per la collettività. L’applicativo da noi sviluppato racchiude tutta una serie di attività, sperimentazione e sviluppo tecnologico che rappresentano i nostri punti di forza.”

Pubblica i tuoi commenti