Dahua. Dal lavoro presente ai piani per il futuro

La nuova gamma di NVR Next di Dahua Technology

Dahua Technology non si ferma: nonostante un anno impegnativo, progetta già le attività per il prossimo triennio.

Quello di Dahua Technology è stato un anno di importanti transizioni commerciali e impegnativi spostamenti, per via dell’apertura della sede di Bari, dei nuovi uffici di Roma e del nuovo magazzino di Milano. «Nonostante tutto questo, anche il 2025 si chiuderà con un incremento dei profitti intorno al 15%, traguardo che consolida la nostra posizione nel panorama italiano della sicurezza integrata» spiega Pasquale Totaro, General Manager di Dahua Technology Italy.

Come state affrontando l’anno in corso e quali sfide e traguardi vi proponete per il 2026?

Pasquale Totaro, General Manager di Dahua Technology Italy e Malta

«Nonostante i già buoni risultati, non ci siamo fermati nel programmare il triennio a venire, con il piano di aprire prossimamente i nuovi uffici commerciali di Milano, dove dedicheremo ampio spazio a un grande showroom interattivo in cui clienti e installatori possano toccare con mano tutte le nostre tecnologie.

Dopo la prima release del 2021, stiamo rilasciando e ampliando la nuova linea di prodotti Netshield 2.0, dedicata ai sistemi di videosorveglianza e studiata per offrire il massimo livello di cybersecurity. Interamente sviluppata dal team Italia di Dahua Technology, ha superato severi penetration test e offre ai professionisti indubbi vantaggi, dalla non reperibilità dei firmware online all’impossibilità di effettuare aggiornamenti da remoto fino al rilascio semestrale di nuove patch di sicurezza.

Proseguiremo anche nel percorso di cambiamento tecnologico iniziato quest’anno, con un occhio dedicato allapertura di un centro di videosorveglianza remoto certificato a sostegno dei clienti che non hanno la possibilità di effettuare questo tipo di servizio, oggi molto richiesto dalle utenze finali. Introdurremo anche nuovi sistemi di controllo dei parametri e delle attività vitali dedicati a malati, persone anziane o bisognose di particolare attenzione: dopotutto la sicurezza inizia con la protezione dei propri cari, e quando c’è sicurezza c’è Dahua».

Su cosa state lavorando per supportare e fidelizzare i vostri clienti?

«Abbiamo molteplici attività in cantiere, come il rilascio della nuova app e del sito Italia - interamente sviluppato dal nostro team - dove transiteranno assistenze, RMA, segnalazione progetti, promozioni e novità, e da cui sarà possibile scaricare i nostri materiali di proposizione commerciale.

Inoltre, in continuità con quanto già ampiamente fatto quest’anno, daremo ancora più spazio al rilascio di brevi videotutorial di prodotto, video di presentazione dei nostri partner e dei case study in cui sono state impiegate le nostre soluzioni tecnologiche. Dopotutto, cosa può rappresentare Dahua meglio di un’immagine video? Abbiamo anche in programma il tanto atteso ritorno dell’academy di specializzazione tecnica, dedicata ai partner che vorranno collaborare e operare con noi sul territorio italiano».

Dal video recording all’AIot

La nuova gamma di NVR Next di Dahua Technology con AI hardware semplifica e riduce notevolmente i tempi di
ricerca video, i settaggi e leperformance delle unità di ripresa e videoregistrazione (qui sopra, la serie WizColor)

La nuova gamma di NVR Next di Dahua Technology con AI hardware integrato semplifica e riduce notevolmente i tempi di ricerca video, i settaggi e le performance delle unità di ripresa e videoregistrazione. Il processo di avvio e la configurazione iniziale sono state semplificate, con il 30% di clic in meno e una riduzione del tempo complessivo del 20% rispetto alla UI 4.0. La convalida della password è immediata, garantendo la sicurezza in modo rapido e intuitivo.

La Configurazione Smart migliora l’efficienza fino al 20%. È ora possibile creare gruppi di telecamere su misura per scenari specifici e visualizzarli con un solo clic mentre la Visualizzazione personalizzata semplifica i modelli di visualizzazione e supporta layout drag-and-drop. Anche la gestione degli eventi è stata perfezionata.

La nuova interfaccia garantisce una navigazione intuitiva e una visibilità dei collegamenti a livello di canale. La gestione degli eventi in tempo reale consente una rapida verifica, risposta e chiusura. La funzione di allarme pop-up mostra allarmi istantanei con registrazioni, aiutando gli utenti a valutare la natura e la gravità degli alert e a rispondere immediatamente. La Ricerca Smart unifica tutte le funzioni di riproduzione in un’unica interfaccia mentre la funzione Videoclip ottimizza la ricerca di oggetti smarriti o eventi importanti. La Dashboard AI fornisce una panoramica chiara dello stato degli eventi intelligenti su tutti i canali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome