Da Optex il rivelatore con funzione di video verifica e integrabile agli impianti TVCC

HESA OPTEX

Tra i prodotti di punta del catalogo HESA merita una menzione speciale VXI-CMOD di OPTEX, distribuito da HESA insieme a tutta la gamma del produttore leader mondiale nella sicurezza antintrusione

VXI-CMOD è un modulo telecamera Wi-Fi facilmente integrabile con il sensore VX Infinity (VXI), grazie al quale il rivelatore apprezzato per l’affidabilità e le eccezionali prestazioni può giovarsi dell’importante funzione di video verifica: con estrema facilità i professionisti della sicurezza possono aggiornare tutti i rivelatori VXI cablati già installati, aggiungendogli un modulo telecamera HD 1080p con angolazione panoramica a 180 gradi e visione notturna.

Interessante novità di VXI-CMOD è oggi la possibilità di registrare il flusso video proveniente dal modulo telecamera su NVR e dunque di integrare il prodotto agli impianti TVCC, per operare non solo autonomamente ma anche nell’ambito di sistemi di sicurezza più ampia. Il sensore VXI offre una copertura fino a 12 metri e 90 gradi ed è utilissimo per applicazioni sia commerciali sia residenziali rilevando intrusioni in cortili, terrazzi, vialetti d’accesso e parcheggi.

Il commento di Massimo Colla, product manager TVCC, HESA

HESA
Massimo Colla, product manager TVCC, HESA

«Il modulo telecamera VXI-CMOD di OPTEX è un dispositivo davvero innovativo e affidabile, che apporta l’importante funzionalità della verifica visiva a un prodotto eccellente e apprezzato dai professionisti della sicurezza come il sensore VXI. Questo consente di ottenere una soluzione ancora più completa e performante, offrendo all’utente il grande vantaggio di poter immediatamente comprendere da remoto la natura dell’evento che ha fatto scattare l’allarme. Infatti, quando il sensore VXI rileva un intruso, viene attivato il modulo con videocamera integrata VXI-CMOD: quest’ultimo registra l’evento e manda un avviso a uno o più smartphone abbinati del proprietario (iOS o Android). L’avviso è prodotto tramite l’App OPTEX Vision e può essere ricevuto da più utenti in contemporanea. La novità apportata da OPTEX aggiunge un ulteriore tassello all’eccellenza di questa soluzione, in quanto la possibilità di registrare le immagini riprese dal modulo telecamera su NVR consente una maggiore operatività del prodotto e amplia la gamma di applicazioni di questo ottimo dispositivo».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome