Cyber security, i top player capaci di plasmare il mercato

ESET

Per la prima volta Eset è fra le prime 4 aziende del Market Quadrant 2020 per il mercato dell’Advanced Persistent Threat Protection

Eset, attiva nella cyber security, viene inserita per la prima volta tra i top player del Market Quadrant 2020 per il mercato dell’Apt, Advanced Persistent Threat Protection, tra le prime 4 aziende su 12 player recensiti.

In precedenza l’azienda era stata top player per l’Endpoint Security, e questo nuovo riconoscimento consolida il ruolo di Eset nella cyber security, in una fase come quella attuale dove rilevamento e risposta agli attacchi informatici sono strumenti indispensabili per chi fa business. Le soluzioni valutate da Radicati sono Eset Enterprise Inspector, strumento Edl proprietario, ed Eset Dynamic Threat Defense, soluzione di cloud sandboxing contro le minacce zero day. I criteri dell’analisi del Quadrant sono due, funzionalità e visione strategica, e hanno evidenziato per Eset il valore delle opzioni di nuove release, il supporto della piattaforma, il rilevamento di malware, le funzionalità di sandboxing e quarantena, l’analisi forense e di minacce zero-day, il livello di correzione e rilevamento, infine la correzione degli endpoint (Edr).

Per quanto riguarda invece il portafoglio completo delle soluzioni Eset, Radicati ha posto l’accento sulle potenti funzionalità Edr e di reporting in tempo reale, sulla console di gestione, sulle soluzioni on premise e sul supporto multi-lingua. In evidenza anche la semplicità di implementazione e l’esperienza utente, grazie alla scelta di Eset per soluzioni a basso impatto che utilizzano poche risorse di sistema. I top player, come li definisce Radicati, sono le aziende leader di mercato che offrono prodotti con un ampio ventaglio di funzionalità e solida visione del futuro, dunque sono capaci di plasmare il mercato. Per accedere a questa categoria le aziende spesso devono passare dalle altre classificazioni del Quadrante, ovvero Specialist e Trail Blazers, e devono innovare in continuazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome