Controllo degli accessi da remoto: massima sicurezza con P-Connect

P-Connect

La gestione degli accessi è un aspetto di fondamentale importanza ai fini della sicurezza e della protezione dei siti fisici; tale gestione consiste sostanzialmente nell'impedire l’ingresso ai mezzi non autorizzati e nel consentirlo invece a quelli autorizzati, in seguito all’esito del controllo delle autorizzazioni. Queste ultime sono sempre più basate su soluzioni digitalizzate, che permettono la concessione e la revoca in funzione delle necessità e delle opportunità, in tempo reale e anche da remoto. Di conseguenza, anche i sistemi di comando dei dispositivi in campo stanno conoscendo una digitalizzazione sempre più spinta.

Pilomat – azienda italiana, leader globale nello sviluppo e produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare – propone, ad esempio, a riguardo P-Connect, un avanzato sistema per la gestione da remoto, completamente digitalizzata, delle soluzioni automatiche proposte.

Accessibile da qualsiasi sistema operativo senza la necessità di installare un software, P-Connect è un portale web intuitivo e versatile, compatibile con impianti già esistenti controllati da moduli GSM, telecomandi, lettori targhe e altri sistemi di comando degli accessi. Estremamente innovativa, questa tecnologia esalta i vantaggi della gestione via internet dei prodotti automatici Pilomat, creando un vero e proprio “smart access control”, particolarmente utile nel caso di applicazioni per le pubbliche amministrazioni, le aziende di ogni genere, i magazzini logistici, le strutture sanitarie e gli hotel.

P-ConnectNumerose funzionalità

Le numerose funzionalità sono state sviluppate per la gestione di un numero illimitato di impianti e dispositivi, con visualizzazione come lista e come mappa, per la programmazione semplice e intuitiva degli impianti, con notevole contenimento dei tempi per la configurazione e gestione.

Con P-Connect è infatti possibile: verificare lo stato dell’impianto e di ogni singola soluzione per controllare che siano in posizione di apertura o chiusura; comandare il sollevamento e l’abbassamento di ogni struttura con un semplice click; creare il collegamento e l’interazione con dispositivi specifici, ad esempio per il riconoscimento ottico delle targhe, l’identificazione dei veicoli tramite radiofrequenze (RFID), la segnalazione automatica di allarmi e guasti; attivare l’aggiornamento graduale di un sistema già esistente, senza perdita dei dati e delle impostazioni precedenti; verificare le autorizzazioni di ogni singolo utente, la loro suddivisione o raggruppamento a seconda del tipo di autorizzazione e la memorizzazione storica dei rispettivi accessi; programmare autorizzazioni e accessi in base al calendario (giorni festivi, fasce orarie, giorni personalizzati); attivare o disattivare telecomandi, smartphone e altri dispositivi di comando in dotazione agli utenti.

Nel caso delle pubbliche amministrazioni locali, P-Connect si rivela ad esempio la soluzione perfetta per il monitoraggio in tempo reale degli accessi alle zone a traffico limitato, con possibilità di individuazione delle diverse categorie di utenti, quali residenti, autorizzati o esterni, solo per citarne alcune.

P-ConnectPrendendo invece in considerazione le sedi aziendali, gli stabilimenti produttivi, gli edifici sanitari o i complessi turistici, questo sistema garantisce il controllo differenziato del perimetro e consente la suddivisione degli utenti per livelli di accesso.

Per il mondo dei trasporti e della logistica, in abbinamento al riconoscimento ottico delle targhe, P-Connect assicura anche l’efficiente gestione del traffico interno.

Questa esclusiva tecnologia mette inoltre a disposizione importanti funzionalità per gli utenti, come ad esempio la possibilità di attivare la geolocalizzazione interna all’app, per accedere al varco, e l’uso del bluetooth, per aprire il varco in caso di segnale telefonico debole o assente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome