Gestione e controllo accessi: con la app giusta, basta uno smartphone

dormakaba

La risposta a quello che per le piccole aziende e per i privati può diventare un vero problema è dormakaba evolo smart, l’applicazione che - senza bisogno di connessione internet sulla porta - consente di tracciare, programmare, aggiungere o cancellare i diritti di accesso con la massima semplicità

Tra chiavi perse, visitatori, nuovo personale o controllo delle aree ad accesso limitato, tenere traccia degli eventi di accesso e mantenere le porte in sicurezza può diventare un’operazione complessa. È qui che entra in campo dormakaba evolo smart, l’applicazione in grado di gestire le chiavi di accesso in ambienti residenziali e nelle piccole aziende senza bisogno di connessione né di dispositivi di programmazione, pc o altro hardware. Basta infatti uno smartphone.

Soluzioni per piccole aziende e privati

Tante sono le piccole aziende presenti sul mercato, piccole imprese come garage, negozi, stazioni di servizio, agenzie, aziende artigiane o start up. In queste aziende spesso occorre gestire una o due porte per gli accessi di un numero limitato di dipendenti. Tuttavia anche i dirigenti di queste imprese si trovano di fronte alle classiche sfide nel campo del controllo degli accessi quando le chiavi vengono smarrite.

evolo smart è la soluzione perché consente di gestire una singola porta come un gruppo di porte. Se un supporto di accesso viene perso, può essere facilmente cancellato tramite l’app. I nuovi supporti di accesso vengono scansionati con lo smartphone nell’applicazione (tramite codice QR) e abilitati sui componenti porta. Per l’accesso tramite smartphone, le chiavi virtuali possono essere fornite direttamente tramite app evolo smart.
Gli accessi con restrizione temporale, inoltre, sono programmabili e, attraverso la tracciabilità degli eventi porta, è possibile sapere chi è entrato, quando e con quale supporto di accesso. Allo stesso modo i privati hanno la necessità di programmare in modo flessibile la loro porta: anche in questo caso una chiave smarrita o i figli che tornano da scuola, la collaboratrice domestica che deve accedere in casa di mercoledì e sabato sera. Con evolo smart non è un problema impostare nuovi supporti di accesso e cancellarli all’occorrenza, mentre i supporti di accesso smarriti vengono semplicemente disinstallati, senza che si debba sostituire la serratura della porta.

Il commento dell'esperto

Tiziano Pantaleo dormakaba
Tiziano Pantaleo, product manager dormakaba

«In un’epoca fortemente digitalizzata e globale, come quella in cui viviamo, la sola chiave meccanica non soddisfa più tutti i requisiti indispensabili nel controllo degli accessi. dormakaba evolo smart è una soluzione che si inserisce perfettamente in questa nuova era. Con evolo smart, infatti, il piccolo utente può utilizzare vari supporti di accesso, quali tessere, portachiavi o il proprio smartphone per aprire le porte. La programmazione è estremamente semplice e avviene sempre attraverso lo smartphone, utilizzando la nostra app. Con evolo smart, dormakaba continua a garantire gli elevati standard di sicurezza che da sempre la contraddistinguono sul mercato».

In sintesi

dormakabaI supporti di accesso disponibili per evolo smart sono il portachiavi, la tessera e il proprio smartphone. I componenti porta sono disponibili in diverse versioni e funzionano in modalità stand-alone. Sono predisposti per l’installazione con evolo smart i seguenti componenti porta dormakaba:
• cilindro digitale
• lettore compatto
• maniglie elettroniche: c-lever pro, c-lever air o c-lever compact.

Per le porte esterne si prestano il cilindro digitale o la c-lever pro. Il cilindro digitale dormakaba è inoltre consigliato per le abitazioni private perché semplice da installare e utilizzare. I componenti di accesso evolo sono compatibili con gli altri sistemi e soluzioni dormakaba a garanzia di un investimento a lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome