Comelit – Rivelatore di fumo e calore, la rivoluzione è un “Best of”

Comelit

Il 2020 è l’anno della svolta per Comelit e la sua gamma Fire, il cui rivelatore di fumo e calore è stato insignito del premio “Best Of” del “Design Plus Award” di Light + Building, la fiera di riferimento a livello internazionale per le tecnologie di illuminazione e building automation.

Oltre alle funzionalità migliorate rispetto alle precedenti versioni, ciò che più ha impressionato di questa nuova linea, realizzata con la collaborazione dello studio di design industriale milanese Habits, è il design moderno ed elegante, che fa di questo sistema antincendio una sintesi evoluta di bellezza ed efficienza. Tra gli upgrade in termini di funzionalità ci sono una maggiore immunità ai falsi allarmi, legata ad analisi ambientali sempre più dettagliate, oltre a una manutenzione semplificata dalla facilità di accesso alla camera ottica che rende più semplici le operazioni di pulizia. Ma la rivoluzione Comelit, oltre ai rivelatori, ha coinvolto anche la centrale, che ha raddoppiato il numero di loop dando la possibilità di connettere fino a 2.000 dispositivi.

Rispetto al passato è stato aggiunto anche un display touchscreen a colori da 7 pollici resistivo, allo scopo di agevolare e semplificare il controllo e la gestione grazie a un’interfaccia sempre più immediata e accattivante.

Il commento dell'esperto

Comelit
Danilo Pedroncelli,
product manager della famiglia Fire, Comelit

Danilo Pedroncelli, product manager della famiglia Fire, Comelit

«Lo stile minimalista della nuova gamma Fire nasce dall’incontro tra una profonda analisi degli aspetti funzionali e un rimando alle linee pure dell’architettura, mentre il disegno compatto ed elegante e l’assenza di ostruzioni nella zona di ingresso dell’aria ne ottimizzano i flussi, limitando turbolenze e il rischio di falsi allarmi. Allo stesso modo la scelta di un linguaggio architettonico preciso rende questa nuova linea un elemento discreto, volutamente mimetico, perfetto per ogni ambito, con funzione di sorveglianza intelligente e senza reclamare troppa attenzione. Per Comelit si tratta di un salto epocale e ci sono grandi aspettative su questo prodotto. Il fatto che siamo riusciti a ottenere un premio così ambito rappresenta sicuramente una prima conferma. Un risultato importante, frutto di una precisa filosofia operata dall’azienda che mette al centro di ogni processo i nostri clienti, per sviluppare e realizzare prodotti e soluzioni che sappiano soddisfare ogni loro esigenza e aspettativa».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome