Comelit – Migliaia di iscritti al corso sulle nuove norme della videosorveglianza

Andrea Boffelli
Andrea Boffelli, Andrea Boffelli, Chief Digital Officer di Comelit Group

Il lockdown non ferma la corsa di Comelit: in tre mesi oltre 10 mila adesioni ai webinar del gruppo orobico. “Aiutiamo le imprese a ripartire in sicurezza dopo l’emergenza Covid-19”

Oltre 10 mila adesioni di professionisti a più di 80 sessioni di webinar online. Il tutto in meno di tre mesi, per un'offerta che è destinata a continuare a crescere. È questo il bilancio, sul solo territorio nazionale, della Webinar Academy di Comelit Group, una vera e propria accademia digitale attraverso cui l'azienda bergamasca ha deciso di condividere la sua esperienza e il proprio know-how a tutte le professionalità che ruotano attorno all'universo Comelit: installatori, distributori, progettisti, architetti ed amministratori di condominio, nessuno escluso.

Un progetto ambizioso pensato, sviluppato e finalizzato in tempi record sia per il mercato Italia che per mercati esteri, come Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda e Australia – spiega Andrea Boffelli, Chief Digital Officer di Comelit Group - Una pronta risposta all’emergenza Covid-19 che ha consentito ai tecnici commerciali Comelit di non fermarsi mai, mantenendo il rapporto diretto con i professionisti del settore, anche nel periodo di lockdown.”

Comelit Webinar Academy va ad aggiungersi ai servizi dedicati ai professionisti nel portale MyComelit – continua Boffelli – la piattaforma digitale completamente rinnovata e sempre in evoluzione, che offre un’interazione con l’azienda e una customer experience uniche e totalmente personalizzate”.

L'accademia diventa digitale

Lorenzo Nardacci
Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale di Comelit

L'Accademia di Comelit in realtà esisteva da tempo, con la Comelit Training School, “ma dall'avvento del Coronavirus abbiamo pensato di renderla digitale, in modo da riempire i vuoti del lockdown con una formazione continua – precisa Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale del gruppo orobico, che ha tenuto in prima persona molti dei corsi proposti – E il successo è stato incredibile, tanto che abbiamo esteso la pianificazione fino a metà luglio, e l'obiettivo è quello di proseguire anche l'anno prossimo”. 

Tre i filoni su cui si snoda la formazione Comelit: “I nostri webinar – riprende Nardacci – sono divisi per argomento: abbiamo incontri tecnico-commerciali, in cui presentiamo le nostre novità a livello di prodotto; ci sono quelli prettamente tecnici, legati a doppio filo al mondo degli installatori; infine organizziamo corsi di aggiornamento su tutte le nuove normative, non solo a livello legislativo ma anche a livello tecnico, con l'analisi delle linee guida dettate dal CEI”.

A riscuotere il maggiore successo sono proprio questi ultimi, che da soli hanno garantito quasi metà dell'affluenza totale di questi mesi: “Basti pensare che per il solo webinar legato al quadro normativo della videosorveglianza – conferma Nardacci – abbiamo registrato la bellezza di 735 iscritti e il trend è in continua crescita”.

Tutti i corsi della Comelit Webinar Academy sono disponibili sul sito www.pro.comelitgroup.com, nella sezione “Servizi” all'interno della piattaforma MyComelit. Le lezioni sono aperte a tutti, previa registrazione, e sono disponibili in diretta streaming e on demand.

Al termine del corso viene inoltre rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli utenti. “Per noi è fondamentale fare cultura impiantistica per continuare crescere – conclude Nardacci - Perché le aziende sono fatte soprattutto di persone, e in Comelit abbiamo professionisti molto competenti in ogni fase di lavoro, dalla progettazione all'installazione fino all'assistenza post-vendita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome